pianificatore di viaggio
Integrato a Google Maps¹ di Scenic E-Tech 100% electric, propone itinerari che includono i punti di ricarica e le durate delle soste necessarie per il tuo percorso, in base alle tue preferenze. Il percorso si aggiorna automaticamente in base al consumo di energia reale del veicolo. Se compare un ostacolo sulla strada, il percorso viene ricalcolato automaticamente.
¹ Google, Google Play, Google Maps, Waze e altri marchi sono marchi registrati di Google LLC.
pianificazione in tempo reale
Il percorso si aggiorna costantemente per ottimizzare il tuo viaggio e i tuoi punti di ricarica.
In caso di ostacolo sulla strada, viene proposto un nuovo itinerario aggiornato che tiene conto di nuovi punti di ricarica.
Differenti fattori vengono gestiti in tempo reale, come la forza del vento e la temperatura della batteria, in modo da stimare con maggiore precisione l’autonomia e l’ora di arrivo a destinazione.
considerazione delle tue abitudini e preferenze
Per ottimizzare ancora di più i tuoi viaggi, specifica ad esempio il tuo domicilio o il tuo posto di lavoro come luogo di ricarica: il sistema saprà che puoi arrivarci senza dover ricaricare la batteria sul percorso.
Inoltre, è possibile scegliere tra i vari tipi di ricarica e optare, ad esempio, solo per colonnine rapide, oltre a specificare in anticipo i metodi di pagamento preferiti.
selezione proattiva dei punti di ricarica più rapidi
Grazie a Google Maps, tutto è ottimizzato per semplificare i percorsi di qualsiasi tipo. Durante il viaggio, il sistema seleziona in anticipo il o i punti di ricarica più rapidi secondo le tue preferenze, con possibilità di modifica se non ti soddisfano.
Puoi anche modificare l’ordine delle soste e sostituirne alcune, in quanto il sistema ricalcola l’itinerario in tempo reale.
precondizionamento della batteria
Elemento chiave per ottenere la migliore efficacia dalla ricarica, il precondizionamento permette di ottimizzare la batteria per portarla alla temperatura ideale mentre ci si avvicina al punto di ricarica. In questo modo, la ricarica diventa più rapida.
Grazie a Google Maps, il precondizionamento viene attivato automaticamente quando si specifica il percorso nell’applicazione.