solarbay

tetto in vetro panoramico solarbay®Renault Rafale

Il tetto panoramico in vetro opacizzante solarbay® di Renault Rafale, di quasi 1 m², si opacizza e si schiarisce su richiesta. Attivabile con comando vocale tramite Assistente Google¹ o manualmente con un pulsante situato a livello dell’interno tetto, permette di garantire luminosità e comfort termico a bordo. Si opacizza totalmente all’arresto del veicolo per garantirti il miglior comfort termico al tuo ritorno, in cui troverà automaticamente la posizione precedente.

Renault Rafale E-Tech hybrid - tetto in vetro panoramico solarbay

come funziona solarbay®

4 livelli di opacizzazione

Tetto chiaro, opaco, chiaro nella parte anteriore e opaco nella parte posteriore, o viceversa. Controlla solarbay® con Assistente Google¹, dicendo “Ehi Google, apri/chiudi solarbay” o “Ehi Google, apri/chiudi solarbay avanti/dietro”. La luminosità viene mantenuta con tetto opacizzato e trasparente.

solarbay - Rafale E-Tech full hybrid
tetto totalmente opaco
solarbay - Rafale E-Tech full hybrid
tetto opaco nella parte posteriore
solarbay - Rafale E-Tech full hybrid
tetto opaco nella parte anteriore
solarbay - Rafale E-Tech full hybrid
tetto totalmente chiaro

una tecnologia di punta

Rafale E-Tech hybrid - solarbay

quasi 1 m² di prodigio tecnologico

Nato da un co-sviluppo tra Renault Group e Saint-Gobain, solarbay® funziona grazie al sistema AmpliSky: una pellicola PDLC* alimentata da una tensione elettrica è situata tra le due piastre del vetro. Saint-Gobain fornisce il tetto in vetro e il sistema elettronico.

 

*cristalli liquidi dispersi in un polimero

1 Google, Google Play, Android Auto, Google Maps sono marchi registrati di Google LLC. I servizi connessi My Renault, Google Maps e Assistente Google sono disponibili gratuitamente per 5 anni dalla data di consegna del veicolo.