Rear Cross Traffic Alert (avviso ostacolo in retromarcia)
Durante una manovra di parcheggio, in caso di avvicinamento di un ostacolo sul retro, questo sistema avanzato ti invia un'apposita segnalazione.
disponibile in base alla versione.
Blind Spot Warning & Intervention (sensore angolo morto con sistema di controllo attivo)
La vettura monitora l'angolo cieco e corregge automaticamente la traiettoria qualora possa verificarsi una collisione in caso di uscita dalla corsia per un superamento.
disponibile in base alla versione.
ma anche:
Rear Automatic Emergency Breaking (sistema di frenata di emergenza attiva posteriore)
In presenza di un ostacolo sul retro del veicolo durante la retromarcia, la vettura frena automaticamente.
disponibile in base alla versione.
Distance Warning (avviso distanza di sicurezza)
Un sensore situato sulla parte anteriore della vettura calcola la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede. In caso di rischio di collisione, il sistema attiva una segnalazione acustica e visiva.
Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia)
Attivo tra i 70 e i 160 km/h, questo sistema applica una correzione al volante per riportare il veicolo in corsia non appena si dovesse superare la linea continua o discontinua senza avere azionato l’indicatore di direzione.
Automatic Emergency Braking System (sistema di frenata di emergenza attiva)
Questo sistema rileva le vetture provenienti dal davanti o dai lati e arresta il veicolo in caso di pericolo. Circolare in città non è mai stato così sicuro, sia di giorno che di notte.
Lane Departure Warning (allerta superamento della linea di corsia)
Il sistema avverte il conducente in caso di superamento involontario della linea continua o discontinua grazie a una telecamera fissata sul parabrezza, dietro al retrovisore.
Emergency Lane Keep Assist (assistenza d'emergenza al mantenimento della corsia)
Attivo tra i 70 km/h e i 160 km/h, il sistema applica una correzione al volante per riportare il veicolo nella sua corsia se si supera una linea continua o discontinua senza inserire l'indicatore di direzione.
Blind Spot Warning (sensore angolo morto)
Attivo oltre i 15 km/h, questo sistema emette segnali luminosi per indicare la presenza di veicoli non visibili nel tuo campo visivo.
disponibile in base alla versione.
riconoscimento della segnaletica stradale
Un’apposita telecamera trasmette al cruscotto i limiti di velocità lungo l’intero percorso.
riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità
Ti informa in merito ai limiti di velocità e avvisa in caso di superamento, oltre a regolare automaticamente la velocità del cruise control a quella regolamentare.
Blind Spot Warning (sensore angolo morto)
Attivo oltre i 15 km/h, questo sistema emette segnali luminosi per indicare la presenza di veicoli non visibili nel tuo campo visivo.
disponibile in base alla versione.
vista realistica della circolazione
Megane E-Tech electric con active driver assist permette di visualizzare una vista in miniatura della circolazione sul cruscotto, per osservare e rendersi conto dell’ambiente circostante.
QRescue: un codice QR per risparmiare tempo
Apposto di serie dal 2022 sui parabrezza anteriori e posteriori di Renault Megane E-Tech electric, la posizione è stata determinata con i vigili del fuoco con lo scopo di facilitare i loro interventi. Questo codice QR permette ai soccorritori di accedere rapidamente alle informazioni tecniche del veicolo con una semplice scansione, guadagnando fino a 15 minuti di tempo durante l’intervento.
Traffic Sign Recognition (riconoscimento della segnaletica stradale)
Un’apposita telecamera trasmette al driver display i limiti di velocità lungo l’intero percorso.
Traffic Sign Recognition con Over Speed Prevention (riconoscimento della segnaletica strad
Questo sistema ti segnala i limiti di velocità tramite il driver display, avvisandoti in caso di superamento del limite grazie a una telecamera posizionata nella parte superiore del parabrezza.
disponibile in base alla versione.
fireman Access: interventi semplificati
Anche se le batterie ad alta tensione dei veicoli Renault sono studiate per evitare qualsiasi principio di incendio, sia esso in condizioni di utilizzo normali o in caso di incidente, un incendio dovuto a cause esterne può propagarsi fino alla batteria. Il sistema Fireman Access consente di spegnerlo in pochi minuti, per poi concentrarsi rapidamente su un altro intervento.
SD Switch
Il sistema SD Switch è un interruttore meccanico che assicura lo scollegamento della batteria dalla rete elettrica. Sebbene le nostre batterie ad alta tensione siano predisposte per mettersi in sicurezza elettrica in caso di incidente, raccomandiamo ai vigili del fuoco di utilizzare il sistema SD Switch in caso di urto violento a garanzia di una sicurezza elettrica assoluta.