Risparmia fino al 40% sul carburante con la motorizzazione E-Tech full hybrid. In città, puoi viaggiare fino all’80% del tempo in elettrico. La batteria si ricarica in decelerazione e in frenata.
Il nuovissimo sistema elettrico 48 V associato al motore termico a benzina contribuisce a migliorare la coppia disponibile durante le fasi di avvio e accelerazione per migliori sensazioni, un piacere di guida ottimizzato e una riduzione del consumo quotidiano*.
1° livello di ibridazione, il sistema elettrico 12 V assiste il motore termico a benzina durante le fasi di accelerazione per offrire un’esperienza di guida più soft e dinamica, limitando al contempo il consumo di carburante.
*risparmio di carburante fino al 20% con mild hybrid advanced 48 V
Una gamma completa di motorizzazioni 100% ibride: E-Tech full hybrid, il motore con resa tra le più efficienti della sua categoria, mild hybrid advanced e mild hybrid
E-Tech full hybrid 200 | mild hybrid advanced 130 | mild hybrid 160 | |
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tecnologia | 1 batteria + 2 motori elettrici + 1 motore termico |
1 batteria da 48 V + 1 motore termico |
1 batteria da 12 V + 1 motore termico |
riduzione dei consumi | fino al 40%* | fino al 20% | fino all’8% |
consumo di carburante | 4,7 l/100 km | 5,2 l/100 km | 6,1 - 6,8 l/100 km |
emissioni di CO2 | 102-110 g/km |
118 g/km | 138-154 g/km |
recupero di energia in decelerazione e in frenata | sì | sì | sì |
regolazione del recupero di energia | sì | no | no |
assistenza elettrica al motore termico | sì | sì | sì |
guida elettrica in città | fino all’80% dei percorsi grazie al recupero di energia | no | no |
*per un propulsore completamente ibrido E-Tech rispetto a un propulsore ibrido leggero, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.
il meglio dell’ibrido
*a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022
**per una motorizzazione E-Tech full hybrid confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022
tecnologie
La motorizzazione E-Tech full hybrid di Renault Austral è composta da un nuovo motore termico 3 cilindri a benzina 1,2 litri con turbocompressore associato a un nuovo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio e un cambio automatico multimodale.
funzioni principali
L’avvio del veicolo viene effettuato automaticamente in elettrico, consentendo di usufruire di una potente ripresa. E grazie alla frenata rigenerativa (quattro livelli), la batteria si ricarica durante la marcia.
ottimizza i consumi
tecnologie
Offrendo una potenza di 130 CV, questa tecnologia consiste in un sistema accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 48 V che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.
funzioni principali
Il motore mild hybrid advanced raggiunge il miglior livello di resa energetica e di emissioni di CO2. Il sistema elettrico assiste il motore nelle fasi a più alta richiesta energetica, all’avvio o in accelerazione.
nuova generazione mild hybrid
tecnologie
Il motore a benzina 1,3 l Turbo a iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Offrendo 160 CV questa tecnologia consiste in un sistema di avvio alternativo accoppiato a una batteria agli ioni di litio che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.
funzioni principali
Limita gli impatti delle fasi di consumo all’avvio o all’accelerazione. Consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, assicurando anche una maggiore fluidità alla ripartenza e ancora più comfort durante la guida.