motori ibridi

gamma 100% ibridaRenault Austral

motorizzazione E-Tech full hybrid

Risparmia fino al 40% sul carburante con la motorizzazione E-Tech full hybrid. In città, puoi viaggiare fino all’80% del tempo in elettrico. La batteria si ricarica in decelerazione e in frenata.

motorizzazione mild hybrid advanced

Il nuovissimo sistema elettrico 48 V associato al motore termico a benzina contribuisce a migliorare la coppia disponibile durante le fasi di avvio e accelerazione per migliori sensazioni, un piacere di guida ottimizzato e una riduzione del consumo quotidiano*.

motorizzazione mild hybrid

1° livello di ibridazione, il sistema elettrico 12 V assiste il motore termico a benzina durante le fasi di accelerazione per offrire un’esperienza di guida più soft e dinamica, limitando al contempo il consumo di carburante.

*risparmio di carburante fino al 20% con mild hybrid advanced 48 V

le motorizzazioni a confronto

Una gamma completa di motorizzazioni 100% ibride: E-Tech full hybrid, il motore con resa tra le più efficienti della sua categoria, mild hybrid advanced e mild hybrid

  E-Tech full hybrid 200 mild hybrid advanced 130 mild hybrid 160
tecnologia

1 batteria

+ 2 motori elettrici

+ 1 motore termico

1 batteria da 48 V

+ 1 motore termico

1 batteria da 12 V

+ 1 motore termico

riduzione dei consumi fino al 40%* fino al 20% fino all’8%
consumo di carburante 4,7 l/100 km 5,2 l/100 km 6,1 - 6,8 l/100 km
emissioni di CO2

102-110 g/km

118 g/km

138-154 g/km

recupero di energia in decelerazione e in frenata
regolazione del recupero di energia no no
assistenza elettrica al motore termico
guida elettrica in città fino all’80% dei percorsi grazie al recupero di energia no no

*per un propulsore completamente ibrido E-Tech rispetto a un propulsore ibrido leggero, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022.

E-Tech full hybrid

Youtube è disattivato. Consenti l'utilizzo dei cookie social per accedere ai contenuti video.

il meglio dell’ibrido

  • motore di nuova generazione E-Tech full hybrid
  • fino all’80%* del tempo in modalità elettrica nei percorsi urbani
  • fino al 40%** di riduzione dei consumi di carburante
  • riduzione delle emissioni di CO2
  • accelerazioni decise e dinamiche

 

*a seconda dello stato di carica della batteria e dello stile di guida/fonte interna Renault/2022

**per una motorizzazione E-Tech full hybrid confrontata con una motorizzazione mild hybrid auto, secondo il protocollo WLTC City/fonte UTAC e IDIADA/settembre 2022

tecnologie

La motorizzazione E-Tech full hybrid di Renault Austral è composta da un nuovo motore termico 3 cilindri a benzina 1,2 litri con turbocompressore associato a un nuovo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio e un cambio automatico multimodale.

funzioni principali

L’avvio del veicolo viene effettuato automaticamente in elettrico, consentendo di usufruire di una potente ripresa. E grazie alla frenata rigenerativa (quattro livelli), la batteria si ricarica durante la marcia.

mild hybrid advanced

consumi - motorizzazioni - Renault Austral E-Tech full hybrid

ottimizza i consumi

  • batteria da 48 V
  • miglior livello della sua categoria per le emissioni di CO2 e i consumi di carburante
  • 130 CV con assistenza in fase di avvio
  • ottimi costi di gestione

tecnologie

Offrendo una potenza di 130 CV, questa tecnologia consiste in un sistema accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 48 V che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.

funzioni principali

Il motore mild hybrid advanced raggiunge il miglior livello di resa energetica e di emissioni di CO2. Il sistema elettrico assiste il motore nelle fasi a più alta richiesta energetica, all’avvio o in accelerazione.

mild hybrid

generazione mild hybrid - motorizzazioni - Renault Austral E-Tech full hybrid

nuova generazione mild hybrid

  • batteria da 12 V
  • 160 CV con assistenza in fase di avvio
  • motore a benzina 1,3 l Turbo

tecnologie

Il motore a benzina 1,3 l Turbo a iniezione diretta è dotato di un filtro antiparticolato e di un sistema mild hybrid a 12 V. Offrendo 160 CV questa tecnologia consiste in un sistema di avvio alternativo accoppiato a una batteria agli ioni di litio che assicura la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.

funzioni principali

Limita gli impatti delle fasi di consumo all’avvio o all’accelerazione. Consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, assicurando anche una maggiore fluidità alla ripartenza e ancora più comfort durante la guida.