equipaggiamenti di sicurezza

30 equipaggiamenti di sicurezza Renault 5

suddivisi in 3 categorie

sistemi avanzati di assistenza alla guida

Gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) sono sistemi intelligenti che utilizzano tecnologie avanzate (radar, software, telecamere, ecc.) per assistere il conducente durante i tragitti e rendere la guida più semplice e sicura, relativamente a 3 elementi:

  • guida: le diverse tecnologie semplificano sempre più la guida, rendendo la marcia più serena e sicura
  • parcheggio: i sistemi di assistenza facilitano le manovre e proteggono il veicolo e l’ambiente in cui circola
  • sicurezza: i sistemi analizzano le condizioni di marcia, evitano i rischi per il conducente e possono intervenire in caso di pericoli imminenti

sistemi di assistenza alla guida

parcheggio assistito

sistemi di sicurezza

equipaggiamenti di sicurezza

In termini di sicurezza, Renault innova costantemente:

  • tramite un laboratorio dedicato alla ricerca e allo sviluppo di sistemi innovativi di sicurezza
  • grazie a una partnership inedita con i vigili del fuoco che ha già prodotto più di 2.000 brevetti depositati relativi a soluzioni quali QRescue o Fireman Access.
Frenata automatica - Renault 5 100% electric

frenata automatica post-incidente

Evita il rischio di aggravamento dell’incidente azionando automaticamente i freni dopo una collisione. Il sistema contribuisce a evitare o attenuare la gravità di una collisione secondaria, attivando immediatamente la frenata per immobilizzare Renault 5.

Qrescue - Renault 5 E-Tech 100% electric

QRescue Renault: tempo risparmiato per i soccorsi

posto di serie sui parabrezza anteriori e posteriori di Renault 5, questo codice QR permette ai soccorritori di accedere rapidamente alle informazioni tecniche del veicolo con una semplice scansione, guadagnando fino a 15 minuti di tempo durante l’intervento.

Safety score - Renault 5 E-Tech 100% electric

Safety score, per una guida più sicura

il sistema analizza i dati su velocità, traiettoria e distanze di sicurezza trasmessi durante i viaggi in Renault 5. Alla fine di ogni spostamento, visualizza il punteggio del conducente, tra 0 e 100. Il safety coach può quindi fornire consigli personalizzati per rendere più sicura la tua guida.

sicurezza passiva

Protagonista della sicurezza da più di 50 anni, Renault innova e migliora costantemente la sicurezza passiva dei suoi modelli. Il suo programma “human first program”, fa progredire ogni giorno la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Finora, il Gruppo ha contribuito a ridurre a un quinto il numero delle vittime di incidenti stradali.

Sicurezza passiva - Renault 5 E-Tech 100% elettrica
    • airbag avanzati
      airbag avanzati

      Per assicurare una migliore protezione dei passeggeri in caso di collisione, Renault 5 è dotata di airbag multipli nell’abitacolo: - airbag frontali conducente e passeggero anteriore - airbag laterali a tendina che coprono i posti anteriori e posteriori - airbag laterale centrale per proteggere il contatto tra i 2 occupanti anteriori

    • struttura rinforzata per una migliore protezione dei passeggeri
      struttura rinforzata per una migliore protezione dei passeggeri

      I materiali della struttura presentano un’elevata capacità di assorbimento di energia che permette di evitare deformazioni gravi della struttura in caso di urto anteriore, posteriore e laterale.

    • batteria integrata alla struttura
      batteria integrata alla struttura

      La batteria è parte integrante della struttura di Renault 5. In caso di urto, permette di proteggerla meglio, ma contribuisce anche alla rigidità globale del veicolo.