equipaggiamenti e funzioni di sicurezza

oltre 30 equipaggiamenti di sicurezzaRenault Scenic

sistemi avanzati di assistenza alla guida

I sistemi avanzati di assistenza alla guida utilizzano tecnologie intelligenti, radar, software, telecamere, ecc. al servizio di 3 obiettivi:

- sicurezza: i sistemi analizzano le condizioni di marcia, evitano i rischi per il conducente e possono intervenire in caso di pericoli imminenti

- guida: le diverse tecnologie semplificano sempre più la guida, rendendo la marcia più serena e sicura

- parcheggio: i sistemi di parcheggio assistito facilitano le manovre e proteggono il veicolo e l’ambiente in cui si evolve

sistemi di assistenza alla guida

parcheggio assistito

sistemi di sicurezza

equipaggiamenti di sicurezza

Renault innova costantemente tramite un laboratorio dedicato alla ricerca e allo sviluppo di sistemi innovativi di sicurezza e grazie a una partnership inedita con i vigili del fuoco iniziata nel 2010. Pertanto, sono stati depositati oltre 2.000 brevetti in merito a soluzioni come QRescue, il Fireman Access, o ancora l’SD Switch.

Design realistico - Renault Scenic E-Tech 100% electric

vista realistica della circolazione

Scenic E-Tech 100% electric con active driver assist permette di visualizzare una miniatura della circolazione sul cruscotto, per osservare e rendersi conto dell’ambiente circostante.

Frenata automatica - Renault Scenic E-Tech 100% electric

frenata automatica post-incidente

Sistema d’emergenza che permette di evitare l’aggravamento dell’incidente azionando automaticamente i freni dopo una collisione. Contribuisce a evitare o attenuare la gravità di una collisione secondaria, che può sopraggiungere se il veicolo continua la marcia ed è fuori dal tuo controllo.

Qrescue - Renault Scenic E-Tech 100% electric

QRescue: un codice QR per risparmiare tempo

Inserito di serie* sui parabrezza anteriori e posteriori di Renault Scenic E-Tech 100% electric, la posizione è stata determinata con i vigili del fuoco con lo scopo di facilitare i loro interventi. Questo codice QR permette ai soccorritori di accedere rapidamente alle informazioni tecniche del veicolo con una semplice scansione, guadagnando fino a 15 minuti di tempo durante l’intervento.

 

*dal 2022

Safety score - Renault Scenic E-Tech 100% electric

Safety score

Il safety score affianca il conducente analizzando i dati di velocità, traiettoria e distanza di sicurezza trasmessi durante i viaggi. Alla fine di ogni spostamento, visualizza il punteggio del conducente, tra 0 e 100. Potrà quindi fornire consigli personalizzati per aiutarlo a migliorare la sua guida.

sicurezza passiva

Importante protagonista della sicurezza da oltre 50 anni, Renault innova e migliora costantemente la sicurezza passiva dei suoi modelli, contribuendo a dividere per 5 il numero di vittime sulla strada. Con il suo programma “human first program”, Renault fa progredire ogni giorno la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Nell’ambito di questo programma, Scenic E-Tech 100% electric è realizzato per proteggerti in ogni momento dei tuoi viaggi.

Sicurezza passiva - Renault Scenic E-Tech 100% electric
    • struttura rinforzata per una migliore protezione dei passeggeri
      struttura rinforzata per una migliore protezione dei passeggeri

      La struttura utilizza materiali ad alta capacità di assorbimento di energia in caso di urto frontale, posteriore e laterale con lo scopo di evitare deformazioni gravi della struttura.

    • airbag avanzati
      airbag avanzati

      Per assicurare una protezione ottimale dei passeggeri in caso di collisione, Scenic è dotato di sistemi specifici e multipli airbag nell’abitacolo: - airbag frontali conducente e passeggero anteriore - airbag laterali torace installati nei sedili anteriori - airbag laterali a tendina che coprono i posti anteriori e posteriori - airbag laterale centrale per proteggere il contatto tra i 2 occupanti anteriori - avvolgitori pirotecnici e sistema di limitazione dello sforzo della cintura con imbracatura sui posti anteriori e posteriori laterali - pretensionatore supplementare della cintura addominale per i posti anteriori

    • batteria integrata alla struttura
      batteria integrata alla struttura

      La batteria di Scenic E-tech 100% electric è realizzata per essere parte integrante della struttura, in modo da assicurare una protezione ottimizzata in caso di urto e contribuire allo stesso tempo alla rigidità globale del veicolo

    • sedili a elevato livello di protezione
      sedili a elevato livello di protezione

      I sedili dispongono di differenti elementi di sicurezza nelle file 1 e 2: - rampa antislittamento che impedisce lo scivolamento dei bacini dei passeggeri anteriori sotto la cintura addominale durante un urto violento - fissaggio Isofix per proteggere l’installazione dei seggiolini per bambini anteriormente e posteriormente - fissaggi anteriori e posteriori sui poggiatesta per evitare il colpo di frusta in caso di urto posteriore - fissaggi rinforzati dello schienale posteriore per tenere ben saldi i bagagli in caso di urto