Con la sua piattaforma dedicata e le sue soluzioni innovative, Renault Scenic E-Tech 100% electric coniuga perfettamente piacere di guida, autonomia e prestazioni.
La sua batteria è prodotta in Francia, senza l’impiego di terre rare. Frutto di una progettazione concepita per essere più duratura, il veicolo beneficia di un ecosistema di produzione incentrato in Europa.
Prestazioni e rispetto dell’ambiente si combinano per ottimizzare la tua esperienza in elettrico
motorizzazione E-Tech 100% electric
220 CV
disponibile anche da 170 CV
consumi a partire da
16,8 kWh
/100 kmversione grande autonomia (87 kWh) - versione autonomia comfort (60 kwh) a partire da 16,3 kWh/100 km
fino a
625 km
di autonomiasecondo la norma WLTP
*procedura di omologazione in ciclo misto (Worldwide Light Test Procedure).
piattaforma elettrica
La piattaforma modulare CMF-EV di Renault Scenic E Tech 100% electric e le sue configurazioni innovative, offrono un'ottimizzazione del peso e un baricentro molto basso.
Questo ti dà una guida più dinamica e reattiva.
piacere di guida
Grazie al motore elettrico con potenza fino a 160 kW, ossia l’equivalente di 220 CV, Scenic E-Tech 100% electric offre una guida dinamica e reattiva in ogni viaggio.
Lo sterzo preciso, le ruote poste al massimo dei quattro angoli della carrozzeria e gli spostamenti della scocca gestiti in modo ottimale garantiscono agilità e un’eccellente tenuta di strada. Sei tu a gestire le tue traiettorie.
comfort di guida
La piattaforma di Scenic E-Tech 100% electric con passo allungato e posizioni allargate offre un’ampia stabilità e un ottimo comfort di guida. All’interno, i passeggeri usufruiscono di una maggiore abitabilità grazie al pavimento piatto e di un eccellente comfort acustico grazie a una tecnologia di isolamento tra la batteria e l’abitacolo che ammortizza le vibrazioni e il rumore di rotolamento, brevettato da Renault.
prestazioni elettriche
In autostrada e con una batteria completamente carica, Scenic E-Tech 100% electric ti permette di percorrere fino a 370 km. Ciò è possibile grazie a un design realizzato per favorire l’autonomia, al motore a resa elevata e a una gestione intelligente dei consumi.
frenata rigenerativa
Con il sistema di recupero di energia, la batteria di Scenic E-Tech 100% electric si ricarica durante la decelerazione o nel momento in cui viene azionato il pedale del freno. Quattro livelli di frenata rigenerativa, accessibili tramite le levette al volante, si adattano alle condizioni di strada rilevate o alle abitudini del conducente, aumentando in maniera efficace l’autonomia elettrica*.
*non disponibile sulla versione Evolution
pompa di calore
La pompa di calore, disponibile di serie, si associa a un dispositivo di recupero dell’energia del motore e della batteria per favorire l’autonomia di Scenic E-Tech 100% electric e assicurare il comfort termico dei passeggeri, indipendentemente dalle condizioni. Molto utile in inverno.
scopri la tua autonomia
Per affiancarti al meglio durante i tuoi viaggi in città o in autostrada, è disponibile un widget direttamente sul tuo cruscotto, che ti aiuterà ad avere informazioni sulla tua autonomia stimata in base alla tua guida e al livello di carica della batteria di Scenic.
carica AC corrente alternata
Con il caricabatterie da 22 kW¹, è facile ricaricare ovunque Renault Scenic E-Tech 100% electric. Ogni sosta è un’occasione di ricarica per recuperare fino al 50% di autonomia in ~2 ore². Spostarti dove vuoi non è mai stato così semplice.
¹come optional
²in base alla batteria
carica DC corrente continua
Renault Scenic E-Tech 100% electric è perfettamente adatto a lunghi spostamenti, viaggi e vacanze. Con il suo sistema di ricarica rapida DC compatibile con tutte le reti europee, recupera fino a 2 ore di tragitto in autostrada in 30 min*.
La batteria long range offre una curva di potenza migliorata, più stabile nel tempo. La ricarica rapida dal 15% all’80%, che permette di recuperare 57 kWh, avviene quindi in 37 minuti.
*colonnina di ricarica rapida DC 150 KW per 2 ore di autonomia in autostrada con una velocità media di 110 km/h.
ottimizzazione del percorso elettrico
Usufruisci delle funzioni connesse dedicate al percorso elettrico: Scenic E-Tech 100% electric propone il precondizionamento della temperatura della batteria per una ricarica più rapida. Google Maps, che include la selezione delle colonnine di ricarica, permette al veicolo di adattare automaticamente la temperatura della batteria per massimizzare la potenza di ricarica e ti consiglia in merito alla percentuale target da recuperare. Ideale in inverno per ottimizzare il percorso.
un’offerta pensata per qualunque utilizzo
Due formati di batterie proposte per Scenic:
- La batteria long range con capacità di 87 kWh offre un’autonomia di fino a 625 km (norma WLTP). Perfetta per tutti i tipi di viaggio, soprattutto fino a 370 km in autostrada senza ricaricare (con batteria piena alla partenza).
- La batteria comfort range con capacità di 60 kWh è adatta a un utilizzo quotidiano per fino a 430 km (norma WLTP), permettendo anche spostamenti in autostrada, se necessari.
riparabilità e durata
Particolarmente adatta alla piattaforma AMPR MEDIUM, la batteria è ecoconcepita* per facilitarne la riparazione e il riciclo.
Oltre 10 anni di esperienza di Renault nell’elettrico permettono di massimizzare la durata di vita delle batterie, garantite 8 anni o 160.000 km.
*Batteria costituita da 12 moduli intercambiabili singolarmente in oltre 20 centri di riparazione di batterie in Europa.
sicurezza, gli interventi semplificati
Diversi sistemi esclusivi proteggono le batterie e facilitano eventuali interventi.
Il Fireman Access permette di spegnere un incendio causato da una batteria in pochi minuti.
L’SD Switch scollega la batteria dalla rete elettrica ad alta tensione per garantire la sicurezza elettrica dei vigili del fuoco.
riciclo e ricondizionamento
Alla fine della vita del veicolo, la batteria potrà essere ricondizionata in base al suo stato, riutilizzata per stoccare energia in altri impieghi, o riciclata. Pertanto, oltre il 90% di cobalto, nichel e litio saranno riciclati a circuito chiuso* per produrre nuove batterie.
* Il riciclo a circuito chiuso di oltre il 90% di cobalto, nichel e litio è in corso di realizzazione da parte di The Future Is NEUTRAL (filiale del gruppo Renault dedicata all’economia circolare) e dei relativi partner e dovrebbe essere operativo a partire dal 2027.