32 sistemi avanzati di assistenza alla guida, sviluppati nell’ambito del programma “human first program”, che rendono l’esperienza di guida più serena e sicura.
Renault Rafale usufruisce delle più recenti innovazioni di “human first program” per garantirti un livello di sicurezza in qualsiasi momento di utilizzo. Soluzioni che ti accompagnano, consigliano e proteggono...
safety score e safety coach
Per esortare a una guida più sicura:
sistema di frenata automatica post-incidente
Realizzato per evitare o ridurre al minimo gli urti secondari durante una collisione, il sistema attiva automaticamente la frenata per immobilizzare il veicolo, tranne nel caso in cui il conducente ne riprenda il controllo*.
*frenando o accelerando
QRescue Renault: tempo risparmiato per i soccorsi
QR code apposto sui parabrezza anteriori e posteriori, il QRescue Renault permette ai vigili del fuoco di accedere immediatamente alla scheda tecnica del veicolo incidentato dedicata ai soccorsi. Vengono così risparmiati quasi 15 minuti sull’assistenza delle vittime durante la golden hour*.
*durante la golden hour, ora critica post-incidente di cui i soccorritori dispongono prima di trasportare i feriti in ospedale.