FINE VITA VEICOLI

a partire dal 3 settembre 2020 con il d.lgs n.119 sono diventate attuative le modifiche relative alla gestione dei veicoli a fine vita.

Renault e la sostenibilità ambientale​

Alt Image C29

Renault ancorata al futuro

Per Renault l’ambiente è un bene da tutelare con la convinzione che la sostenibilità sia il valore da promuovere per preservare il mondo dei nostri figli.

 

Lavoriamo costantemente per la riduzione dell’impatto ambientale dei nostri veicoli in tutte le fasi, dalla progettazione alla fabbricazione fino all’utilizzo e al fine vita.

Un percorso ecosostenibile ​

Alt Image C29

I nostri prodotti

Conformemente alla regolamentazione europea, sono stati sviluppati con materiali riciclabili (almeno all’85%), o recuperabili (almeno al 95%).

 

In linea con questa politica ambientale, per una gestione attenta ed oculata del fine vita dei veicoli, Renault ha selezionato una Rete di Demolitori di qualità a cui rivolgersi che, a seguito del superamento di un assessment dedicato, dimostrano di rispondere ai criteri necessari ed assicurarsi la conformità dei requisiti di legge.

I Centri di Raccolta e Demolizione autorizzati ​

Alt Image C29

L'impegno di Renault

In accordo con le norme (*), Renault si impegna a mantenere aggiornata la sua rete di centri di raccolta e demolizione. A questi centri, distribuiti sull’intero territorio nazionale, possono rivolgersi sia i clienti privati che le Concessionarie usufruendo dei servizi di ritiro e demolizione delle auto e dei veicoli commerciali.

 

(*) Direttiva Europea 2018/849, recepita in Italia con il D.lgs. n.119 del 03/09/2020​