i veicoli dotati della tecnologia
E-Tech plug-in hybrid
la tecnologia E-Tech plug-in hybrid
I veicoli plug-in hybrid dispongono di una tecnologia simile a quella presente sui modelli full hybrid.
La principale differenza è la possibilità di usufruire di una maggiore autonomia della batteria elettrica e la possibilità di ricaricare il veicolo tramite una presa di corrente e percorrere distanze più lunghe con l'energia elettrica. Da qui il nome plug-in.
I veicoli Reault E-Tech plug-in hybrid includono una batteria ad alta capacità, due motori elettrici, di cui uno situato nella parte posteriore, un motore a combustione e un cambio automatico multimodale. Ciò consente una guida flessibile, silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico
I veicoli ibridi ricaricabili sono progettati per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 rispetto a un veicolo termico (fino a 0,6L/100km su Renault Rafale plug-in hybrid).*
*in base al protocollo WLTP, dati non definitivi in corso di omologazione
I veicoli plug-in hybrid si possono ricaricare ovunque attraverso colonnine di ricarica pubbliche o private. Inoltre è possibile programmare in anticipo le ricariche in funzione dell'itinerario di viaggio.
Ricarica ovunque desideri.
Sia in città che in autostrada, la tecnologia Renault E-Tech plug-in hybrid ti offre un'accelerazione decisa. Goditi una reattività e una fluidità eccezionali.
Se si tratta di un'auto plug-in hybrid, potrai ricaricarla tramite una stazione di ricarica pubblica, oppure a casa ad una presta standard. La potenza del nostro caricatore di bordo è pari a 7,4 kW. La batteria si ricarica anche in modo completamente autonomo durante le fasi di frenata e decelerazione. Si può inoltre scegliere una specifica modalità di trazione che favorisce ulteriormente la ricarica della batteria durante la guida.
L'autonomia di un veicolo plug-in hybrid dipende dalle caratteristiche del veicolo ma anche dalle condizioni di utilizzo.
La possibilità di guidare al 100% elettrico sarà tanto maggiore quanto più rilevante sarà la capacità della batteria di trazione (espressa in kWh), perché da questa capacità dipende soprattutto l’autonomia elettrica. Nel caso della tecnologia plug-in hybrid di Renault, la cui batteria si ricarica collegandosi alla rete ma anche durante la guida tramite il recupero dell'energia cinetica, l'autonomia 100% elettrica è garantita fino a 100 km (in utilizzo WLTP misto). Per sfruttare al meglio il vostro veicolo e il risparmio di carburante, è necessario ricaricarlo il più regolarmente possibile.
L'autonomia totale di un'auto plug-in hybrid è maggiore di quella di un'auto a benzina, poiché è possibile alternare più fonti di energia. In città, quando subentrano i motori elettrici, il motore a combustione viene utilizzato poco o nulla, con conseguente risparmio di carburante. In autostrada, anche con la batteria di trazione scarica, beneficerai del funzionamento del motore ibrido per ottimizzare i consumi.
scopri anche