La manutenzione di un veicolo ibrido segue un programma molto simile a quello di un veicolo termico poiché la batteria di trazione di un veicolo E-Tech full hybrid non richiede interventi particolari.
Alternando le modalità di trazione, i componenti soggetti a usura associati al motore a benzina si usurano meno in quanto sono meno sollecitati. Gli interventi di riparazione e sostituzione tipici dei veicoli termici sono dunque richiesti molto più tardi nel ciclo di vita della vettura.
La manutenzione del tuo veicolo Renault E-Tech full hybrid è più semplice grazie ai servizi digitali e connessi proposti da Renault.
Sarà il tuo veicolo a dirti di cosa ha bisogno. La manutenzione intelligente ti segnalerà automaticamente qualunque guasto o necessità di sostituire un componente e ti consentirà di prevedere la prenotazione di un appuntamento.
L’assistenza integrata nella garanzia Renault consente di usufruire di un servizio di soccorso stradale giorni su 7 e 24 ore su 24 in tutta Europa.
Scopri gli altri servizi di manutenzione Renault care service che ti aiutano a prenderti cura della tua auto garantendoti sicurezza e massima professionalità, senza rinunciare alla tua mobilità.
Sono già oltre 30.000 i collaboratori della rete Renault in grado di occuparsi delle tecnologie ibride. Le officine o le concessionarie Renault più vicine a te possono dunque prendersi facilmente cura del tuo veicolo ibrido.
le tue domande sulla manutenzione di un veicolo ibrido
No, al contrario le vetture ibride sono rinomate per richiedere una ridotta manutenzione per 2 motivi principali:
scopri anche