meno carburante

Con la tecnologia ibrida non ricaricabile si alternano automaticamente varie modalità di trazione, riducendo pertanto la sollecitazione del motore termico e il consumo di carburante. Puoi così risparmiare fino al 40% di benzina rispetto a un veicolo termico*.

più semplicità e comfort

Le riprese di un veicolo E-Tech full hybrid sono più dinamiche rispetto a quelle di un veicolo termico. Il maggiore comfort è legato alla silenziosità e alla riduzione delle vibrazioni della modalità elettrica. Il veicolo E-Tech full hybrid ricarica autonomamente la batteria e non necessita di essere collegato alla rete di alimentazione.

meno emissioni nocive

Il motore elettrico delle vetture E-Tech full hybrid non emette CO₂ durante l’uso. Complessivamente, le emissioni di un veicolo ibridosono, in condizioni medie di marcia, fino al 25% più ridotte rispetto a un veicolo termico.

* dati WLTP

il vantaggio economico

Contributi per l’acquisto, riduzione dei consumi di carburante, costi di manutenzione ridotti, vantaggi fiscali per le aziende...

I veicoli E-Tech full hybrid rappresentano un risparmio quotidiano.

E-Tech full hybrid - consumi di carburante - Renault

meno consumi di carburante

Con la tecnologia 100% ibrida si alternano automaticamente le 3 tipologie di trazione: elettrica, ibrida e termica, riducendo pertanto la sollecitazione del motore termico e il consumo di carburante. Puoi così risparmiare fino al 40%* di benzina rispetto a un veicolo termico*.

E-Tech full hybrid - la manutenzione del veicolo - Renault

la manutenzione del veicolo

La frequenza di manutenzione di un veicolo full hybrid è identica a quella di un veicolo termico. Nel complesso, tuttavia, la manutenzione dei veicoli ibridi è più semplice e meno costosa grazie a una minore usura di componenti meccanici come frizione, cinghia di distribuzione, ecc.

E-Tech full hybrid - professionisti - Renault

i veicoli E-Tech full hybrid per i professionisti

Per un professionista, investire in una flotta di veicoli ibridi è un vantaggio economico: le relative imposte (imposta sui veicoli aziendali/TCO) sono infatti inferiori a quelle dei veicoli termici. Anche i costi di utilizzo sono ridotti (manutenzione e consumo di benzina).

* su ciclo WLTP urbano

E-Tech full hybrid - contributi nazionali e locali - Renault

Incentivi all'acquisto dei veicoli elettrici e ibridi

I veicoli full hybrid possono usufruire di incentivi e agevolazioni locali.

nessuna ricarica elettrica necessaria, piacere di guida al 100%

I veicoli ibridi permettono di guidare in modalità elettrica fino all’80% del tempo in città e fino a una velocità di 130 km/h(3).
La batteria agli ioni di litio dei veicoli E-Tech full hybrid si ricarica automaticamente in decelerazione e in frenata, quindi non è necessaria alcuna presa di corrente per ricaricare l'auto. Offrono dunque una guida fluida, dinamica e confortevole, con tutti i vantaggi del termico coniugati alla silenziosità della modalità 100% elettrica, senza modificare le tue abitudini.

E-Tech full hybrid - piacere di guidare - Renault

a favore della sostenibilità

E-Tech full hybrid - emissioni ridotte - Renault

emissioni ridotte

I veicoli ibridi non ricaricabili emettono fino al 40% in meno di CO2 (ciclo WLTP) rispetto ai veicoli termici, consentendo pertanto di ridurre le emissioni per l’ambiente.

E-Tech full hybrid - Crit’Air - Renault

standard ambientali

I veicoli E-Tech full hybrid appartengono alla categoria del bollino 1 (bollino viola), che permette di spostarsi in città anche durante i picchi di inquinamento. Si tratta della categoria più “pulita” dopo quella dei veicoli elettrici (bollino verde).

E-Tech full hybrid - batteria riciclata - Renault

batteria riciclata

Grazie alle competenze acquisite sul mercato dei veicoli elettrici, Renault è in grado di proporre un riciclo delle batterie che sposa il tema della sostenibilità. Con l’aiuto di partner e aziende specializzate, le nostre batterie sono riutilizzate in altre tipologie di macchine, e poi infine vengono riciclate.

domande frequenti sui vantaggi del full hybrid