auto
18/4/2023
Modello di riferimento delle city car versatili, Nuova Clio E-Tech full hybrid inaugura un nuovo stile, nel solco della storia di un'icona. Lanciata nel 1990, con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo, eletta due volte Car of the Year in Europa, Clio continua a rinnovarsi, diventando la prova vivente della “Nouvelle Vague” di Renault.
Il successo di Clio non è mai venuto meno. È l’auto francese più venduta della storia, con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Oggi, Nuova Clio compie un ulteriore passo avanti, con il nuovo stile e il nuovo frontale ancora più incisivi. Sotto il cofano, il motore E-Tech full hybrid promette un piacere di guida alla portata di tutti: una potenza di 145 cv per emissioni di CO2 a partire da 93 grammi al chilometro. Ė una tecnologia efficiente per garantire la transizione energetica dei nostri clienti in molti Paesi.
Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault
Clio ha saputo conquistarci, generazione dopo generazione, rispondendo alle nostre attese, seguendo le tendenze, pur restando sempre Clio. È importante non tradire i valori di quest’icona. Li abbiamo quindi mantenuti e li abbiamo trasformati per continuare a farli rientrare nei codici dei nostri tempi e per introdurre il nuovo Design Renault, incentrato sulle persone e sulla tecnologia. Nuova Clio è il connubio riuscito di forme generose e volumi scolpiti con linee molto tecniche, strutturate, precise ed efficaci.
Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault