Design, dinamismo, autonomia: la showcar MEGANE eVISION annuncia la nuova generazione di veicoli elettrici Renault.
Showcar MEGANE eVISION, la promessa di prestazioni audaci
SHOWCAR MEGANE eVISION
Grazie alla piattaforma CMF-EV, la showcar MEGANE eVISION dispone di nuove tecnologie e si spinge oltre i limiti dell’elettrico, per offrirti prestazioni avveniristiche.
La showcar MEGANE eVISION è dotata di una futuristica piattaforma elettrica.
Grazie all’atteggiamento pionieristico adottato in materia di veicoli elettrici, Renault supera se stessa lanciando la piattaforma CMF-EV (dove “CMF” significa Common Module Family e “EV” sta per Electric Vehicles).
Questa nuova piattaforma modulare elettrica punta innanzitutto sull’audacia, sull’emozione e sulle prestazioni. Spingendosi oltre i limiti, il brand alza ancora una volta l’asticella in materia di efficienza energetica, grazie a numerosi interventi di miglioramento e innovazione.
Per un maggior dinamismo
La showcar MEGANE eVISION sovverte i codici tradizionali. La sua lunghezza consente di offrire ai passeggeri un livello di abitabilità e capacità di utilizzo degno di un veicolo di segmento C, tradizionalmente più lungo di 15-30 cm, agevolando al contempo la circolazione in ambiente urbano.
Grazie alla nuova piattaforma CMF-EV, i futuri veicoli elettrici Renault offriranno maggiore modularità e abitabilità, senza per questo richiedere maggiore altezza o lunghezza.
Un’autonomia ineguagliabile.
La showcar MEGANE eVISION realizza un grande risultato, riuscendo ad alloggiare una batteria che le consente di mostrarsi dinamica quanto una berlina, senza alterare le compatte dimensioni esterne. La vettura reinventa le categorie tradizionali e promette di rimuovere i vincoli che impediscono di superare il limite del passaggio all’elettrico.
Il suo segreto? Una batteria ultrasottile da 60 kWh che consente alla vettura di essere più bassa e quindi più aerodinamica, riducendone notevolmente i consumi elettrici e incrementandone l’autonomia.
Le proporzioni di una berlina dinamica e moderna
Grazie a nuove proporzioni e a tratti audaci che coniugano sensualità, tecnicità e aerodinamica, la showcar MEGANE eVISION rappresenta l’evoluzione del design Renault.
Sensualità
La silhouette della vettura si indovina da lontano e la sua firma luminosa, frutto delle innovazioni tecnologiche LINVINGTECH, accende la curiosità. Avvicinandosi alla vettura, le superfici si delineano sempre più chiaramente e nuovi tratti luminosi danno vita ai suoi contorni.
Tecnicità
I dettagli della showcar rispecchiano il contenuto elettrico e tecnologico della showcar MEGANE eVISION. L’idea del “flush” o “superficie liscia”, rafforzata dalla scelta di maniglie delle porte che scompaiono nella fiancata della vettura quando non sono utilizzate, lascia intravedere lo spirito della nuova generazione di veicoli elettrici Renault.
Aerodinamica
Sulla falsariga della Concept car MORPHOZ, la showcar MEGANE eVISION sfoggia ruote di grandi dimensioni. La loro parte esterna è chiusa il più possibile e allineata con la carrozzeria, per incrementare l’aerodinamica e ottenere una maggiore efficienza.
Vuoi passare dal concetto alla realtà?