MORPHOZ Concept
Renault MORPHOZ è la concept car intelligente e modulare che si adatta a qualunque tipo di utilizzo, per spingere sempre più lontano i limiti dell’elettrico.
Oltre a proporre interni modulabili, MORPHOZ si trasforma fisicamente per offrirti tutto ciò che ti serve a seconda dell’utilizzo richiesto. Ti sposti soprattutto in città? Scegli la versione “City”. Devi percorrere un tragitto più lungo? Allora passa alla modalità “Travel”.
Un carattere elettrico che afferma la propria personalità
La ricarica a induzione, i retrovisori sostituiti da telecamere digitali HD e l’iconica firma luminosa C-shape di Renault sono altrettanti simboli della potenza elettrica sostenibile di MORPHOZ.
Sfoggiando un’aria da crossover, MORPHOZ mescola gli stili con linee al tempo stesso slanciate e sensuali. Grazie al cruscotto retraibile, al sedile passeggero ripiegabile e ai sedili posteriori scorrevoli, l’abitacolo è completamente adattivo.
City Mode
MORPHOZ presenta uno sguardo intenso sottolineato da una speciale firma luminosa, che conferisce al veicolo uno stile esclusivo. Inoltre, il cofano corto e il paraurti posteriore ripiegato limitano lo sbalzo e facilitano le manovre di parcheggio e la circolazione in ambiente urbano.
Oltre ad un’autonomia di 400 km, MORPHOZ assicura dunque una manegevolezza e una polivalenza tali da soddisfare alla perfezione le esigenze cittadine. MORPHOZ City Mode diventa il simbolo dell’agilità del veicolo cittadino elettrico.
Travel Mode
Grazie al Travel Extender, MORPHOZ ti consente di integrare una capacità aggiuntiva di 50 kWh e di affrontare lunghe distanze beneficiando di un’autonomia di 700 km e, grazie a una speciale identità frontale ma anche a un profilo e a un anteriore più affusolati, l’aerodinamica del veicolo appare ottimizzata.
In versione lunga, MORPHOZ offre più spazio sia per le gambe dei passeggeri sia per altri bagagli. A bordo, tutto ruota intorno all’individuo e alle interazioni tra gli occupanti.
Un’autentica “vettura da vivere”
A bordo di MORPHOZ, i passeggeri usufruiscono di un abitacolo spazioso e accogliente. La convivialità regna sovrana in uno spazio che punta alla condivisione e al dialogo tra i viaggiatori. L’atmosfera è positiva e tranquilla grazie all’intelligenza artificiale, che accoglie il conducente e funge da assistente virtuale proattivo, sempre pronto ad ascoltarne le richieste.
Al momento dell’attivazione della modalità “Condivisione”, il sedile passeggero anteriore ruota rivolgendosi all’indietro e, in pochi istanti, tutti i viaggiatori si ritrovano seduti come nel salotto di casa. L’intelligenza artificiale suggerisce le playlist o propone di sfidarsi ai videogiochi, per favorire l’interazione tra i passeggeri.
Mobilità sostenibile e condivisa
La concept car MORPHOZ sostiene l’impegno del Gruppo Renault per affiancare la rivoluzione della mobilità, rispondere alle sfide delle smart city del futuro e riconoscere il ruolo fondamentale del concetto di condivisione.
Grazie al duplice impiego delle batterie del “Travel Extender”, MORPHOZ si integra perfettamente in questo contesto. Quando non vengono utilizzate per viaggiare, possono servire ad alimentare gli apparecchi di casa o addirittura del quartiere oppure, presso una stazione di servizio, possono essere messe a disposizione di altri veicoli. Perfettamente integrato nell’ecosistema delle Smart City, MORPHOZ circola in totale sicurezza e in armonia con gli altri utenti della strada, siano essi conducenti o pedoni.
Vuoi passare dal concetto alla realtà?
La gamma Renault
Tutti i nostri veicoli, dal monovolume alla city car passando per la berlina e il SUV.
E-Tech
scopri di più sulla tecnologia