Il servizio di prenotazione è acquistabile esclusivamente online al costo di 150€ e permette di bloccare il prezzo di listino del veicolo configurato per quindici giorni in più rispetto alla fine del mese corrente (periodo di validità del servizio di prenotazione). Dopo aver effettuato la prenotazione online potrai recarti presso la concessionaria selezionata, e scegliere la formula di acquisto del veicolo più adatta alle tue esigenze. Il costo del servizio di prenotazione viene scalato dal prezzo finale del veicolo.
L'acquisto del servizio di prenotazione non vincola all'acquisto del veicolo. Il servizio di prenotazione non si riferisce, in alcun caso, alla simulazione di finanziamento, meramente indicativa e soggetta a variazioni.
Il servizio di prenotazione è valido fino a quindici giorni oltre la fine del mese in cui è stata acquistato il servizio. Per esempio, se hai acquistato il servizio di prenotazione il 10 del mese di aprile, la sua validità sarà fino il 15 maggio.
Se effettui l’acquisto del veicolo quando il servizio di prenotazione è scaduto, verranno applicate le condizioni di vendita vigenti al momento dell’acquisto (non più il prezzo di listino bloccato al momento della prenotazione). Il costo del servizio di prenotazione viene ugualmente scalato dal prezzo finale del veicolo.
Accedi al sito renault.it, configura il veicolo e clicca su “prenota ora” alla fine della configurazione. In questo modo accedi al percorso di prenotazione online, fatto da cinque step: accedi o registrati a My Renault, scegli la concessionaria presso cui recarti per effettuare l’acquisto del veicolo, inserisci i dati ed effettua il pagamento di 150€ del servizio di prenotazione. Riceverai l’e-mail di conferma con il riepilogo e il codice di prenotazione. All’interno della tua area personale My Renault (My Renault Web) potrai in qualunque momento visualizzare il riepilogo della tua prenotazione. Un operatore di Servizio Clienti Renault ti richiamerà per fornirti assistenza e guidarti verso i prossimi step.
La concessionaria da te scelta si occuperà di emettere la fattura del servizio di prenotazione e di inviarla via e-mail.
Il riepilogo della prenotazione viene salvato automaticamente all’interno della tua area personale My Renault (My Renault Web), accessibile tramite renault.it.
Per richieste di supporto relative al servizio di prenotazione, i nostri specialisti del Servizio Clienti Renault sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.
cliccando sull’icona di WhatsApp visibile lungo le pagine del percorso di configurazione del veicolo e di acquisto del servizio di prenotazione
dal sito https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti.html
Chiamando il numero verde: 800904409
Potrai richiedere la cancellazione e il rimborso del servizio di prenotazione in qualsiasi momento, inviando la richiesta al Servizio Clienti Renault, attraverso la compilazione del modulo di contatto online dedicato, accessibile qui. Riceverai il rimborso della prenotazione sullo stesso conto bancario usato al momento dell’acquisto. I tempi di ricezione del rimborso possono variare a seconda della banca. Non sarà possibile richiedere la cancellazione e il rimborso a seguito dell’ordine di acquisto del veicolo presso la concessionaria.
Il costruttore comunica settimanalmente ai propri concessionari, per ciascun modello, una data indicativa da indicare ai clienti al momento della stipula del contratto, in funzione della disponibilità delle fabbriche e dei componenti industriali. Ti consigliamo quindi di rivolgerti ad un concessionario per avere indicazioni precise sul veicolo al quale sei interessato.
Le condizioni contrattuali sono allegate alla tua copia del contratto d’acquisto, se non le trovi o hai necessità di un chiarimento, non esitare a contattare la Concessionaria di riferimento o il nostro servizio Clienti al numero 800.904.409, via whatsapp o via mail scrivendo a relazioni.clientela@renault.it
Tale funzione è disponibile all’interno dell’account personale di MY Renault, quindi se non lo hai ancora fatto, iscriviti al più presto al segunte link: https://myr.renault.it/
1. L’ordine deve essere stato effettuato da almeno 15 gg
2. E-mail, Nome e Cognome utilizzati per l’ iscrizione a My Renault devono coincidere con i dati comunicati al venditore e registrati nel contratto di acquisto al momento dell’ordine del veicolo
3. L’ordine dovrà essere stato eseguito a titolo privato (Il tracking non è disponibile se l’acquisto avviene come Partita IVA, come società o acquisto legge n. 104/92)
Ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad una concessionaria appartenente alla rete Renault o tramite il seguente link: https://www.renault.it/incentivi-auto.html sempre aggiornato alle norme vigenti locali. Per trovare la concessionaria più vicina si può utilizzare il seguente link: https://www.renault.it/rete-renault.html.
Le concessionarie Renault ti aspettano per gustare il piacere di guida dei veicoli della gamma. Puoi prenotare un test drive dal sito al seguente link:
https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti/informazioni-test-drive.html
In alternativa puoi contattare la concessionaria a te più vicina al seguente link:
https://www.renault.it/rete-renault.html o direttamente il Servizio Clienti Renault al numero 800.904.409, via whatsapp o via mail scrivendo a relazioni.clientela@renault.it.
Una volta preso appuntamento con la concessionaria per il test drive, ti consigliamo di presentarti dieci minuti prima della prova. Quando arrivi verrai accolto da un venditore e portato sul tuo veicolo di prova.
Il tuo test drive durerà circa 20 minuti e ti darà una visione delle caratteristiche e delle prestazioni del modello Renault da te scelto. Se desideri un test più approfondito (fino a 40 minuti) segnalalo in fase di prenotazione alla tua concessionaria.
Mobilize Financial Services offre una vasta gamma di prodotti di finanziamento, per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Per valutare l’offerta più adatta alle tue necessità, la nostra Rete sarà a tua disposizione per trovare la soluzione migliore.
Sì, Mobilize Financial Services offre una gamma di prodotti di finanziamento e servizi per i veicoli usati acquistati presso la Rete Renault. Mobilize Financial Services può aiutarti a realizzare questo desiderio proponendoti piani d'acquisto personalizzati e su misura per ogni esigenza, con procedure veloci e senza inutili formalità. La nostra rete è a tua disposizione per consigliarti al meglio. Qui di seguito il link da utilizzare per la ricerca della rete autorizzata più vicina: https://www.renault.it/rete-renault.html.
Sono due tipologie contrattuali comparabili tra loro. Il Leasing si caratterizza per la possibilità al termine del contratto di poter riscattare il veicolo al prezzo pattuito, divenendone il proprietario. Al contrario, il contratto di Noleggio a Lungo Termine non prevede tale possibilità e si caratterizza per il fatto di godere del veicolo e dei servizi ad un canone pattuito per la durata contrattuale. Per un approfondimento ti invitiamo a recarti presso la nostra rete autorizzata più vicina, qui di seguito il link da utilizzare per la ricerca: https://www.renault.it/rete-renault.html.
Puoi adeguare la durata e il chilometraggio in funzione delle tue esigenze. Al termine del contratto, puoi scegliere di restituire il veicolo (anche per ripartire al volante di un nuovo modello) oppure acquistare la vettura saldando la rata finale.
Con il finanziamento con valore futuro garantito al termine del contratto puoi scegliere di restituire la vettura oppure di acquistarla. Con il noleggio a lungo termine, puoi goderti appieno il veicolo, ma al termine del contratto dovrai obbligatoriamente restituirlo.
Scopri il noleggio a lungo termine: https://www.renault.it/finanziamenti-noleggio/noleggio-a-lungo-termine.html.
Per ottenere informazioni sul tuo contratto di finanziamento Renault puoi contattare l’assistenza clienti Mobilize Financial Service. Troverai ogni riferimento utile sul sito https://www.mobilize-fs.it/ nell’apposita sezione dedicata ai Contatti, il numero da contattare è lo 06 45200100 dal lunedì al venerdì, h 8.30-19.30 - email: clienti-it@crm.rcibs.itindirizzo email . Iscrivendoti all'area dedicata del sito, avrai inoltre, anche la possibilità di consultare in autonomia le informazioni del tuo contratto di finanziamento e chattare direttamente con gli operatori dedicati.
Per ottenere le informazioni sulle coperture assicurative presenti sul veicolo, quali Furto&Incendio, Atti vandalici, Cristalli, Kasko e altri, il numero di telefono da contattare in caso di apertura e assistenza sinistri, è il seguente: 800 992 621.
Un'auto ibrida combina due tipi di motore: un motore a combustione interna (solitamente a benzina) e un motore elettrico. Per questo è dotata di un motore a combustione interna, di almeno un motore elettrico e di una batteria di trazione.
Un'auto ibrida inizia con la sola trazione elettrica. Successivamente alterna la trazione ibrida (motori a benzina ed elettrici), la trazione elettrica (motore elettrico) e la trazione termica (motore a benzina).L'alternanza avviene automaticamente in base all'accelerazione richiesta, al terreno e al livello di carica della batteria di trazione. In condizioni specifiche può anche essere effettuata manualmente dal conducente.
Sappiamo che il veicolo ibrido ha un motore a benzina (o un altro tipo di motore a combustione) e uno o due motori elettrici. Durante un determinato viaggio, utilizzerà successivamente energia elettrica (dal motore elettrico), energia ibrida (da entrambi i tipi di motore contemporaneamente) ed energia termica (dal solo motore a benzina). In altre parole, un veicolo ibrido utilizza tre tipi di trazione:
L'alternanza tra trazione elettrica, ibrida e a combustione interna è gestita automaticamente dal veicolo, attraverso un sistema elettronico di bordo. Questo sistema tiene conto di due criteri principali: la pressione sul pedale dell'acceleratore e il livello di carica della batteria di trazione.
In altre parole, l'auto ibrida utilizza solo il motore elettrico durante la fase di avviamento e fino a una velocità compresa tra 70 e 130 km/h. Se si esercita una maggiore pressione sul pedale dell'acceleratore, se il terreno richiede una maggiore potenza (ad esempio su un pendio ripido) o se la batteria non è più sufficientemente carica, il veicolo utilizza il motore a combustione. A seconda della situazione, il motore integra il motore elettrico (trazione ibrida) o lo sostituisce completamente (trazione 100% a combustione).
Come nel caso di un veicolo con motore a combustione, la batteria viene utilizzata per immagazzinare l'energia necessaria a mantenere in funzione il veicolo ibrido.La ricarica avviene in tre modi diversi, due dei quali non richiedono l'intervento del conducente:
A seconda che sia ricaricabile o meno, l'auto ibrida viene quindi ricaricata durante la guida e/o tramite il collegamento alla rete elettrica. Come per le batterie utilizzate nei veicoli elettrici, Renault ricicla le batterie utilizzate nella sua gamma ibrida in collaborazione con partner industriali specializzati.
Esistono tre categorie di veicoli ibridi: ibridi al 100% non ricaricabili, ibridi ricaricabili e ibridi leggeri.Tutti hanno un motore a combustione interna e almeno un motore elettrico, oltre a una batteria di trazione. Tuttavia, si differenziano in termini di guidabilità, tipo di trasmissione, modalità di ricarica, consumo di carburante e impatto ambientale.
Un'auto ibrida non ricaricabile utilizza il motore a combustione e la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria con l'elettricità.Un'auto ibrida plug-in utilizza entrambi questi metodi di ricarica, ma può anche essere collegata alla rete elettrica. La capacità della batteria è maggiore, il che si traduce in un'autonomia elettrica più efficiente (fino a 50 km nel ciclo combinato WLTP٭) e in una velocità di marcia in elettrico maggiore (con trazione 100% elettrica) rispetto a un ibrido non plug-in.WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedures): questo nuovo protocollo fornisce risultati molto più vicini a quelli osservati durante i viaggi quotidiani rispetto al protocollo NEDC.
* in ciclo misto WLTP (soggetto ad approvazione finale).
Un'auto ibrida non ricaricabile si ricarica durante la guida: il conducente non deve fare nulla!
Tuttavia, se si acquista un'auto ibrida ricaricabile, si consiglia vivamente di ricaricare la batteria non appena necessario, collegandola alla rete elettrica (terminali pubblici; terminali domestici; stazioni di ricarica rapida, ecc.) In questo modo, si potrà beneficiare appieno dei vantaggi dell'ibrido plug-in (maggiore autonomia; maggiore velocità in trazione elettrica; risparmio legato ai consumi, ecc.). Si noti che in entrambi i casi il veicolo funziona perfettamente con il solo serbatoio di benzina. Se la batteria è scarica ma c'è ancora benzina, non c'è rischio di rimanere senza carburante.
No, non può.
Un'auto ibrida continua a funzionare anche quando la batteria di trazione è scarica, grazie al motore a combustione. Tuttavia, non è possibile l'inverso: le modalità di guida ibrida ed elettrica servono ad alleggerire il motore a combustione, ma non a sostituirlo completamente (tranne in alcuni momenti). Se l'auto ibrida finisce la benzina, le altre modalità di guida potranno subentrare solo brevemente prima del fermo del veicolo.
GPL è l'acronimo di Gas di Petrolio Liquefatto. È una miscela di idrocarburi leggeri, principalmente propano e butano. Viene utilizzato come carburante per autotrazione, soprattutto perché è meno inquinante e più economico della benzina e del gasolio.
Il GPL è un carburante meno inquinante del gasolio e della benzina. Emette in media il 15% in meno di CO2 rispetto alla benzina, non emette praticamente particelle sottili (a differenza di diesel e benzina) e poco ossido di azoto (quanto la benzina, ma 13 volte meno del diesel).
Per tutti questi motivi, il GPL è ufficialmente considerato un carburante pulito.
No, questo comportamento non pregiudica la sicurezza del veicolo e dell'impianto GPL, in quanto è dotato di adeguati sistemi di sicurezza per evitare la sovrappressione interna ed è conforme al "Regolamento n. 67 della Commissione Economica per l'Europa delle Nazioni Unite.
Dopo 10 anni dall'installazione, la normativa italiana prevede la sostituzione del serbatoio GPL. Questa semplice operazione garantisce la sicurezza dell'impianto. Puoi chiedere ad una officina della rete Renault che provvederà ad indicare la corretta procedura da seguire. Qui di seguito il link da utilizzare per la ricerca del punto più vicino: https://www.renault.it/rete-renault.html o contattare il Servizio CLienti Renault al numero verde 800904409, via whatsapp o via email scrivendo a relazioni.clientela@renault.it.