Utilizza al meglio funzioni, servizi e offerte della tua area personale My Renault.
L'applicazione My Renault si può scaricare gratuitamente:
Visita il sito myr.renault.it e clicca in alto a destra su «Crea un account». Inserisci il tuo Nome, Cognome e il tuo indirizzo mail; crea una password e conferma.
Puoi iscriverti a My Renault anche attraverso l’applicazione My Renault Italia, scaricabile su Google Play e Apple Store. Una volta creato l’account potrai accedere con le stesse credenziali sia sul Desktop che sull’app.
N.B.: Le funzionalità connesse per i veicoli elettrici Renault possono essere gestite unicamente attraverso l’app My Renault.
Riceverai una mail di attivazione dopo aver confermato l'iscrizione. Se non trovi l'e-mail nella Posta in arrivo, prova a guardare nella posta indesiderata (Spam). Se non lo trovi nemmeno nella posta indesiderata, scrivi a relazioni.clientela@renault.it o via whatasapp o webform tramite il sito https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti.html
Inoltra la tua mail di attivazione al servizio clienti scrivendo a relazioni.clientela@renault.it o via whatasapp o webform tramite il sito https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti.html. Provvederemo ad inviare nuovamente il link di attivazione via mail ed effettuare le dovute verifiche.
In My Renault sono presenti due indirizzi email:
Eliminando il tuo profilo, non saranno più disponibili tutti i servizi personalizzati associati al profilo stesso e alla tua Renault
Se non riesci a seguire in My Renault lo stato del tuo ordine, accertati che ci siano le seguenti condizioni:
Se, nonostante queste condizioni siano rispettate, non riesci a visualizzare lo stato dell’ordine, accedi alla sezione “Assistenza” via app o web e contatta il nostro Servizio Clienti, chiamando il numero verde 800904409 e/o scrivendo a relazioni.clientela@renault.it o via whatsapp.
Sia da web che App, accedi a My Renault e clicca su "Aggiungi un veicolo" inserendo o il "telaio (VIN)" o la "targa e la data di immatricolazione"
Ora il veicolo è disponibile in My Renault! Puoi consultare l’elenco dei veicoli disponibili e aggiungerne altri in qualunque momento.
Hai più di un veicolo registrato nel tuo account?
Puoi aggiungere più veicoli al tuo profilo. Per fare questo:
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Il numero di telaio (VIN) del veicolo, costituito da 17 caratteri, è indicato sul libretto di circolazione nel campo E, oppure nell'area in basso a sinistra del parabrezza.
Segui la seguente procedura:
La sezione "Manutenzione" riporta:
Il programma di manutenzione si aggiorna ogni volta che inserisci il chilometraggio attuale, oppure automaticamente se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo.
Per visualizzare le informazioni relative alla garanzia del veicolo sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it o via whatsapp, allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) del proprietario della vettura in questione e copia del contratto di garanzia. Provvederemo noi ad effettuare i dovuti approfondimenti
Per visualizzare le informazioni relative alla sua estensione di garanzia sull'App My Renault, puoi inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: relazioni.clientela@renault.it o via whatsapp, allegando copia della carta di circolazione (fronte/retro) del proprietario della vettura in questione e copia del contratto di garanzia. Provvederemo noi ad effettuare i dovuti approfondimenti.
Per visualizzare lo storico, digita sull’app “Sezione Veicolo” – “Sezione Manutenzione” e “Sezione Storico manutenzione”. Sarà possibile visualizzare solo gli interventi di manutenzione eseguiti in un’officina autorizzata Renault. Nel caso non sia possibile vedere lo storico, invitiamo ad inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica relazioni.clientela@renault.it o via whatsapp, copia della carta di circolazione (fronte/retro) del veicolo in questione. Ricordiamo che lo storico interventi sarà prodotto per il solo periodo in cui si è intestatari del veicolo stesso.
La notifica si riferisce alla manutenzione connessa. E' un servizio che consiste nel fornire avvisi sulle scadenze previste nel programma di manutenzione periodica del proprio Veicolo o su eventi che potrebbero richiedere un intervento di riparazione presso un’officina autorizzata Renault. Gli avvisi arrivano in anticipo, riguardano l'accensione delle spie, l’usura delle parti di ricambio, in particolare la condizione dei freni, della batteria o degli pneumatici e avvisi che raccomandano, se necessario, la loro sostituzione (potete nel caso contattare l'officina Renault autorizzata di riferimento per un controllo)Il Servizio dipende dal modello, dalla versione del Veicolo, dalle opzioni e dagli equipaggiamenti scelti, dal paese di commercializzazione e di destinazione, nonché dall'area geografica di copertura. Per maggiori informazioni: le condizioni generali di utilizzo del servizio connesso di manutenzione https://www.renault.it/renault-connect/condizioni-generali-utilizzo-servizi-manutenzione-connessa.html.
Se hai effettuato la sincronizzazione (pairing) dell'app con il sistema di bordo del veicolo, nella sezione "Contratti" puoi visualizzare stato, durata e scadenza di ciascun contratto attivato.
Puoi effettuare questa operazione esclusivamente accedendo da web alla tua area My Renault, nella sezione R-Link store, se il tuo veicolo è dotato di R-Link o R-Link2, oppure nella sezione "Renault Connect Store", se il tuo veicolo è dotato di sistema Easy Link.
Per poter utlizzare l'app My Renault, il tuo smartphone deve disporre di una versione pari o superiore a:
Procedura per veicoli dotati di sistema Easy Link
La sincronizzazione dell'app My Renault con il veicolo consente di attivare le funzioni di controllo a distanza:
Procedura per veicoli dotati di sistema OpenR
Link
Dal sistema di bordo:
La funzione di controllo a distanza della pressione dei tuoi pneumatici sull'app My Renault è dsponibile solo per alcuni modelli dotati di sistema Easy Link (Megane Berlina, Megane Sporter, Kangoo, Express, Trafic) e consegnati al cliente dopo il 3/10/2022. Dal menu principale occorre premere su «Info», quindi premere sulla scheda «Veicolo». Il display sul quadro della strumentazione del veicolo segnala le eventuali anomalie di gonfiaggio degli pneumatici. Per attivare la funzione in app:
Nota: per utilizzare la funzione, il veiolo deve essere sincronizzato all'app (vedi domanda relativa). La pressione dei pneumatici del veicolo viene aggiornata alla fine di ogni viaggio allo spegnimento del motore.
No. La sincronizzazione può essere eseguita su un solo smartphone.
Il problema potrebbe essere dovuto alle seguenti ragioni:
Il consulente di vendita Renault si occuperà di attivare per te i servizi connessi alla consegna del veicolo. In caso dovessi procedere all'attivazione dei servizi connessi autonomamente, dovrai:
In caso di supporto ti invitiamo a contattare il Servizio clienti Renault.
La funzione è disponibile solo per veicoli dotati di sistema Easy Link, e solo dopo aver eseguito la sincronizzazione con l'app My Renault (vedere relativa domanda). Procedere con questi step:
Provare le seguenti opzioni:
Nel caso il problema persista, contattare il Servizio Clienti al numero 800904409 oppure compilare la webform indicando l'oggetto della richiesta.
Innanzitutto, occorre verificare che la condivisione dei dati del veicolo sia attiva. Dopodiché:
Se i servizi sono attivi, sarà possibile utilizzarli gratuitamente fino alla scadenza dell'abbonamento.
Se i servizi sono scaduti, potrai rinnovare l'abbonamento da Renault Connect Store, accessibile solo da web nella tua area personale My Renault.
Accedi alla sezione Contatti del sito renault.it oppure seleziona la modalità di contatto più adatta alle tue esigenze, via telefono al numero verde 800904409, via whatsapp, via email a relazioni.clientela@renault.it, via webform tramite il sito https://www.renault.it/contatti-servizio-clienti.html oppure attraverso l'app My Renault accedendo al menù "Guida" in basso a destra.
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Per trovare una concessionaria Renault dall'app:
Dal sito il link da utilizzare è il seguente: https://www.renault.it/rete-renault.html