ESTAFETTE CONCEPT

Z-Flex EVan Concept
Z-Flex EVan Concept

1 t

di capacità di carico

3,1 raggio

il raggio di sterzata di una Renault Clio

4,87 m

la lunghezza di un Kangoo

Sicurezza e risparmio di tempo con Renault Estafette Concept. 100% elettrico, questo furgone firmato Flexis (una joint venture di Renault), sta rivoluzionando la mobilità, 65 anni dopo l’Estafette.

Z-Flex EVan Concept

una grande innovazione firmata Renault e Flexis

Discendente diretto dell’Estafette, questo furgone è stato progettato per semplificare la vita dei professionisti: compatto e spazioso, pratico e sicuro, entrerà in produzione di serie entro due anni.

Un veicolo commerciale ergonomico e urbano

Renault Estafette Concept non occupa più spazio di un’auto, il che lo rende il veicolo commerciale perfetto per un uso professionale in città.

un veicolo commerciale a misura d’uomoCon soli 4,87 m, occupa un classico posto auto. È alto 2,60 m, il che gli conferisce una silhouette verticale e la capacità di stare in piedi.
Porte progettate per l’efficienzale porte laterali scorrevoli si aprono senza pressione né traslazione. La parte posteriore dispone di una pedana in uscita automatica.
serenitàCon linee lisce e rotonde, Renault Estafette Concept sfoggia un design ideato per spostamenti di professionisti e utenti cittadini, fluide e senza intoppi.
carrozzeria bicoloreCabina Gris Helium, tetto Jaune Tropic Acide Satin, Renault Estafette Concept si fa notare in città. La carrozzeria bicolore permette di attenuare la percezione di altezza del veicolo.
calandra anteriore retroilluminataUna robusta calandra con la losanga Renault retroilluminata alle estremità. Due grandi fari rotondi collegati da una fascia con il monogramma.
grande visibilitàCon un parabrezza a trittico, la parte anteriore di Renault Estafette Concept offre una vista senza ostacoli, totalmente immersiva. La grande visiera garantisce la sicurezza dei tragitti dei professionisti.
Un veicolo commerciale ergonomico e urbano

Renault Estafette Concept non occupa più spazio di un’auto, il che lo rende il veicolo commerciale perfetto per un uso professionale in città.

Z-Flex EVan Concept
un veicolo commerciale a misura d’uomo Con soli 4,87 m, occupa un classico posto auto. È alto 2,60 m, il che gli conferisce una silhouette verticale e la capacità di stare in piedi.
Z-Flex EVan Concept

un design al servizio della sicurezza

cockpit ergonomico per i professionisti

Con il sedile conducente sicuro e lo strapuntino a scomparsa per le formazioni, il posto di guida di Renault Estafette Concept è del tutto inedito. Installato su una piattaforma, il sedile permette al conducente di ruotare facilmente in posizione eretta fino a 1,90 m di altezza, senza sforzo né torsioni.

un cruscotto tecnologico all’avanguardia

Due schermi rivolti verso il conducente, widget e un sistema multimediale dedicato alle esigenze dei professionisti e ai loro software specifici.

vano di carico funzionale e sicuro

Per accedere al carico, il conducente passa attraverso una porta scorrevole che collega il cockpit al vano di carico. Si chiude direttamente, in modo che il carico non sia mai visibile o accessibile dall’esterno. Per quanto riguarda l’organizzazione, le merci sono conservate su 4 ripiani scorrevoli.
Z-Flex EVan Concept
compatto, pratico, elettrico: in una parola, futuristico
Una logistica ultra-fluida

Flexis e Renault hanno lavorato fianco a fianco con i professionisti per creare uno scenario tipo. Alcune funzioni chiave: una tendina posteriore dedicata al carico, indirizzi di destinazione sincronizzati con il sistema multimediale, schermi esterni che annunciano una sosta e la sua durata e un vano di carico accessibile solo alla persona al volante.

informazioni registrate Una volta effettuato il carico tramite la tendina posteriore di Renault Estafette Concept, il conducente può contare sul sistema multimediale per visualizzare gli indirizzi memorizzati e sincronizzati.
schermi e laserSugli schermi di Renault Estafette Concept, un messaggio indica un arresto in corso, nonché la relativa durata, se necessario. Un raggio laser appare poi sul terreno intorno al furgone per definire un perimetro di sicurezza visivo.
dall'interno ai bordi del furgoneQuando il professionista arriva, si attivano diversi sistemi: un laser indica il carico interessato, il conducente apre la porta scorrevole sul marciapiede e la porta del cockpit si chiude, mentre il furgone emette segnali sonori e luminosi.
Una logistica ultra-fluida

Flexis e Renault hanno lavorato fianco a fianco con i professionisti per creare uno scenario tipo. Alcune funzioni chiave: una tendina posteriore dedicata al carico, indirizzi di destinazione sincronizzati con il sistema multimediale, schermi esterni che annunciano una sosta e la sua durata e un vano di carico accessibile solo alla persona al volante.

Z-Flex EVan Concept
informazioni registrate Una volta effettuato il carico tramite la tendina posteriore di Renault Estafette Concept, il conducente può contare sul sistema multimediale per visualizzare gli indirizzi memorizzati e sincronizzati.

da scoprire anche

concept car

Z-Flex EVan Concept

gamma veicoli commerciali

Z-Flex EVan Concept