Prima della consegna
L'attivazione dei servizi connessi potrebbe richiedere del tempo una volta inviata la richiesta.
Per garantire che la tua connettività sia pronta al momento del ritiro del veicolo, puoi richiedere che l'attivazione dei Servizi Connessi sarà effettuata dalla rete di distribuzione Renault, al più tardi al momento della consegna del veicolo.
Dopo la consegna del tuo veicolo
Puoi attivare in autonomia i servizi connessi dal display di bordo del tuo veicolo premendo il pulsante:
Tuttavia, in caso di mancata attivazione prima della consegna, Renault si riserva il diritto di attivare automaticamente i Servizi Connessi dopo la consegna per i veicoli dotati di sistema di bordo easy link e openR link.
Per identificare il sistema di cui è equipaggiato il tuo veicolo, consulta i tuoi documenti commerciali, incluso il tuo modulo d'ordine.
Caso particolare: alcuni servizi connessi specifici per i veicoli elettrici (Servizi Z.E.) potrebbero richiedere un codice di attivazione. Questo ti viene fornito al momento della consegna del veicolo (R-LINK) oppure inviato al dispositivo quando ti connetti (easy link).
Che cosa comporta l'attivazione
Per i sistemi R-LINK Evolution, R-LINK2 e easy link, l'attivazione della connettività del veicolo comporta l'elaborazione dei dati relativi al veicolo e alla posizione, e ti consente di:
Una volta attivata la connettività potrai inoltre:
Sistema multimediale e condivisione dati
Puoi sospendere la condivisione dei dati del tuo veicolo direttamente dallo schermo di bordo in qualsiasi momento con questa procedura:
La tua auto non è equipaggiata del sistema multimediale?
Basta contattare il Servizio Relazioni Clientela RENAULT per richiedere la sospensione dei dati. Beneficerai così dell'assistenza telefonica e della messa a disposizione dei mezzi di sospensione.
Informazioni sulla sospensione
La sospensione della condivisione dei dati sul veicolo e sulla posizione potrebbe impedire il corretto funzionamento dei servizi connessi.
Pertanto, per trarre il massimo vantaggio dai servizi connessi, assicurati di abilitare la condivisione dei dati. La condivisione dei dati del veicolo e della posizione non può essere sospesa in alcuni casi al fine di:
Alcuni servizi sottoscritti dal gestore del veicolo non consentono la sospensione della condivisione dei dati a bordo. Per gestire i tuoi diritti o controllare la condivisione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattare il gestore del tuo veicolo.
Ci impegniamo a rispettare la tua privacy, ma ti ricordiamo che è tua responsabilità informare qualsiasi altro utente o acquirente del veicolo delle condizioni alle quali i suoi dati vengono elaborati da Renault.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali:
I servizi connessi
Aggiornamenti e guide online