Puoi personalizzare il driver display (modalità di visualizzazione, widget) grazie ai pulsanti al volante. In particolare, puoi scegliere, ad esempio, una visualizzazione minimalista oppure riprodurre la navigazione.
Crea il sistema openR link che più ti somiglia grazie all’aggiunta di widget*, che ti consentiranno di accedere direttamente alle tue funzioni preferite.
Imposta i tuoi widget in 5 semplici passi:
* puoi scegliere 2 o 4 widget a seconda della versione del tuo openR link.
Il nostro sistema di notifica automatica ti informa quando è disponibile un nuovo aggiornamento di openR link.
Dopo che avrai accettato l’aggiornamento proposto, il sistema multimediale openR link si aggiornerà automaticamente.
Quando è disponibile un nuovo aggiornamento delle mappe, il sistema ti avvisa tramite notifica sul sistema di bordo. Per avviare l'aggiornamento automatico dovrai solamente accettare l'aggiornamento delle mappe proposto.
Per attivare il comando vocale, è possibile procedere in 3 diversi modi:
Accedi al menu Veicolo dalla barra presente nella parte superiore dello schermo e seleziona le impostazioni. Dopodiché, clicca su Sistema e quindi su Lingua per scegliere la lingua desiderata.
Accedi al menu Veicolo dalla barra presente nella parte superiore dello schermo e seleziona le impostazioni. Dopodiché, clicca su Google e quindi su Assistente Google; a questo punto, potrai selezionare la lingua desiderata per l’assistente vocale.
Per utilizzare Apple CarPlay™, devi disporre almeno di un iPhone 5 dotato di una versione di iOS pari o superiore alla v7.1.
Per utilizzare Android Auto™, devi disporre di un telefono dotato di una versione Android pari o superiore alla v.5.0 (Lollipop).
Consiglio: Non dimenticare di effettuare gli aggiornamenti disponibili, per garantire la compatibilità del tuo smartphone.
In caso di malfunzionamento dello schermo openR link, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti Renault.
I servizi connessi vengono attivati al momento dell'acquisto del veicolo, e la loro durata è la seguente:
Se acquisti il rinnovo, puoi selezionare una durata variabile da 12 a 36 mesi, in base al pacchetto di servizi scelto.
E' possibile condividere la connessione internet dello smartphone con il veicolo attivando il tethering dalle impostazioni del cellulare. Ricorda che le app utilizzate sul sistema di bordo consumano gli stessi dati delle app utilizzate sullo smartphone. In alternativa, puoi sottoscrivere senza impegno il piano dati del nostro partner Orange: avrai a disposizione 3 GB gratuiti per i primi sei mesi, successivamente potrai acquistare il rinnovo direttamente dal portale Orange: https://internetonthemove.orange-business.com/renault/#/subscribe.
Le app che usi di solito sul tuo smartphone, sono scaricabili da Google Play direttamente sul sistema di bordo openR link per un'esperienza di utilizzo ottimizzata per lo schermo della tua auto.
Le principali app partner di Renault sono: Waze, Amazon Music, Song Pop, Easy Park, Radio Player e Vivaldi browser.
Il catalogo delle app è in continuo aggiornamento, scarica le tue preferite e usale direttamente sul sistema di bordo della tua auto per un'esperienza di navigazione ottimizzata.
Scopri come personalizzare il tuo sistema di bordo con il nostro video tutorial disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MF2pRk-FYSE
Per scaricare e utilizzare le tue app preferite direttamente sul sistema di bordo per un'esperienza di navigazione ottimizzata è necessario collegare il sistema di bordo a internet. Per farlo, è' possibile condividere la connessione internet dello smartphone con il veicolo attivando il tethering dalle impostazioni del cellulare. Ricorda che le app utilizzate sul sistema di bordo consumano gli stessi dati delle app utilizzate sullo smartphone. In alternativa, puoi sottoscrivere senza impegno il piano dati del nostro partner Orange: avrai a disposizione 3 GB gratuiti per i primi sei mesi, successivamente potrai acquistare il rinnovo direttamente dal portale Orange:
https://internetonthemove.orange-business.com/renault/#/subscribe.
Il veicolo viene consegnato con i servizi connessi già attivati dai nostri esperti Renault.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il Servizio clienti Renault.
Alcuni servizi possono essere utilizzati direttamente sul sistema di bordo openR link (come alcuni servizi di navigazione), mentre altri richiedono l’applicazione My Renault, come ad esempio l'attivazione a distanza di alcune funzionalità del veicolo (climatizzazione, luci e clacson, etc). Scaricala sul tuo smartphone Android o iOS ed effettua la sincronizzazione con il tuo veicolo.
Puoi trovare le informazioni sui tuoi servizi in Renault Connect Store.
Consiglio: per consentire l’utilizzo dei tuoi servizi, assicurati che il veicolo si trovi in un’area con copertura di rete.
Il veicolo viene consegnato con i servizi connessi già attivi, che generalmente hanno una durata di 5 anni, dopo i quali è possibile acquistare il rinnovo.
Per sapere se i servizi connessi sono attivi o scaduti:
Riceverai una notifica di avviso di scadenza un mese prima e poi il giorno stesso della scadenza. Puoi rinnovare i servizi connessi direttamene online secondo questi passaggi:
Per disattivare temporaneamente i servizi connessi del tuo veicolo, gestisci le impostazioni della privacy sullo schermo di bordo, disattivando la raccolta di dati. Puoi farlo:
In alternativa alla condivisione internet con lo smartphone, puoi sottoscrivere senza impegno il piano dati internet del nostro partner Orange: avrai a disposizione 3 GB gratuiti per i primi sei mesi, successivamente potrai acquistare il rinnovo direttamente dal portale Orange. Puoi effettuare l'attivazione o il rinnovo attraverso https://internetonthemove.orange-business.com/renault/#/subscribe.
Per poter funzionare, i servizi connessi hanno bisogno della condivisione dati attiva sul veicolo.
Trovi maggiori informazioni sulla condivisione dati dei servizi connessi a questa pagina del nostro sito: https://www.renault.it/renault-connect/dati-e-servizi-connessi.html
In caso di malfunzionamento dei servizi connessi, assicurati innanzitutto di avere accettato la condivisione dei dati. In caso contrario, non potrai usufruire dei servizi connessi.
Per i servizi da remoto My Renault, accertati di avere correttamente sincronizzato il tuo account My Renault con il veicolo. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti Renault.
In caso di rivendita dell'auto è necessario cancellare tutti i tuoi dati a bordo, per farlo dovrai effettuare il reset del sistema multimediale, ripristinando quindi le impostazioni di fabbrica.
A tale scopo, da un account amministratore bisogna:
Sì, puoi sfruttare appieno tutte le funzioni di openR link con smartphone sia con sistema operativo Android che iOS.
Il tuo veicolo ti viene consegnato con il servizio multimediale più adeguato, che non può essere modificato. Riceverai tuttavia periodici aggiornamenti automatici.
Android Auto™ e Apple CarPlay™ sono compatibili con il tuo sistema multimediale openR link. Puoi duplicare facilmente il tuo smartphone servendoti di un cavo USB o di una connessione Bluetooth®.
Per sfruttare tutti i servizi connessi e tutte le potenzialità del tuo sistema di bordo è necessario creare un profilo utente "amministratore", associato all'account My Renault creato in fase di acquisto del veicolo e associato al tuo account Google. Puoi anche collegarti con un profilo ospite ed accedere alla maggior parte dei servizi offerti Google, ma non potrai usufruire:
L'utilizzo del profilo ospite è indicato per altri utilizzatori del veicolo come familiari, parenti etc.
Nel sistema openR link puoi creare fino a 5 profili utente.
Crea il tuo profilo utente sul sistema di bordo e associalo ai tuoi account Google e My Renault per godere di una esperienza personalizzata. Attraverso il tuo profilo puoi sfruttare le funzioni di apprendimento di Google Maps, salvare le tue preferenze di navigazione e le destinazioni preferite nel sistema openR link. Puoi anche scaricare le tue applicazioni preferite da Google Play per creare l’esperienza di guida più adatta a te. Infine, puoi memorizzare le impostazioni preferite relative alle funzioni del veicolo come la temperatura dell’abitacolo, le stazioni radio più ascoltate o la modalità di guida.
Sì, ogni profilo utente può essere protetto in diversi modi.
Se proteggi il tuo profilo con una password, un disegno o un codice, dovrai inserire questa informazione ogni volta che vorrai avviare il veicolo.
spingiti più lontano