Passare all'auto elettrica vuol dire adottare una tecnologia semplice ed efficiente, ma anche un nuovo stile di vita. Con il vantaggio di ridurre l'inquinamento atmosferico e acustico e i costi amministrativi, di manutenzione e rifornimento rispetto alle tradizionali auto termiche.
I modelli di auto elettriche Renault si distinguono per un design moderno ed elegante, dotazioni tecnologiche avanzate e sono in grado di conciliare autonomia e prestazioni. Scegli l'auto elettrica migliore per te in base a necessità e tipo di utilizzo.
Megane E-Tech 100% electric
Megane E-Tech 100% electric incarna l'innovazione di Renault.
La nuova piattaforma CMF-EV accoglie una batteria ultrasottile da 60 kWh e un motore elettrico compatto da 160 kW, pari al 220 CV, per un'autonomia fino a 450 km WLTP.
Una distribuzione ottimizzata del peso, un passo allungato e un baricentro basso conferiscono all'auto agilità e spazio a bordo. Megane E-Tech 100% electric unisce la vivacità delle berline compatte alla dinamicità delle auto sportive. La coppia istantanea da 300 Nm e i cerchi da 20" danno un nuovo significato alla parola "guida".
Zoe E-Tech 100% electric
Zoe E-Tech 100% electric offre il meglio dell’esperienza elettrica Renault grazie alla batteria con una capacità di 52 kWh che permette di percorrere fino a 395 km WLTP* e che si ricarica rapidamente da una presa domestica o da una delle oltre 12 mila colonnine disponibili in Italia.
Grazie all'econometro posto sul lato destro del Driver Display da 10’’, che indica se stai consumando o recuperando energia, puoi gestire i consumi in tempo reale per preservare la tua autonomia. La modalità ECO, che agisce su alcuni elementi del veicolo che incrementano i consumi (riscaldamento, climatizzatore, servosterzo...) e su alcune azioni di guida, garantisce l’ottimizzazione dei consumi energetici e dell’autonomia.
Kangoo E-Tech 100% electric
multispazio a 5 posti compatto e modulabile
Kangoo E-Tech 100& electric è il multispazio familiare che coniuga comfort, piacere di guida e praticità. Offre un design agile e compatto, linee dinamiche, firma luminosa a LED C-Shape, cerchi da 17”, finiture curate. Lo spazio a bordo è assicurato da 5 posti comodi e un bagagliaio da 600 litri, con 44 litri di vani portaoggetti inseriti all'interno dell'abitacolo. Kangoo E-Tech electric è dotato di motore da 90 kW (120 CV) e batteria agli ioni di litio, con autonomia fino a 285 km, ed è dotato di sistema multimediale Easy Link e delle migliori dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida.
Twingo E-Tech 100% electric
Frizzante, tecnologica e personalizzabile, Twingo E-Tech electric resta fedele alla personalità accattivante che ne ha decretato il successo di Twingo. Con una batteria da 22 kWh, Twingo E-Tech 100% electric offre un’autonomia fino a 270 km su ciclo urbano e 190 km su ciclo completo WLTP, più che sufficiente per un'intera settimana di spostamenti.
Attivando la modalità ECO, offre un’autonomia fino a 225 km grazie alla limitazione delle accelerazioni e della velocità massima. Grazie a un caricatore polivalente, Twingo E-Tech 100% electric si ricarica da presa elettrica domestica, al lavoro o presso una colonnina a corrente alternata fino a 22 kW. Si può ricaricare completamente la batteria in un'ora e mezza e recuperare fino a 80 km di autonomia in soli 30 minuti.
* autonomia WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure, ciclo standardizzato: 57% di tragitti urbani, 25% di tragitti suburbani, 18% di tragitti autostradali) per la versione Zoe Life con cerchi 15”.
Le auto elettriche della gamma Renault E-Tech hanno in comune un design innovativo, autonomia e prestazioni elevate, costi di manutenzione ridotti.
una motorizzazione economica
Le auto elettriche comportano una forte riduzione dei costi di manutenzione, come quelli relativi alla sostituzione della cinghia di distribuzione, delle candele e dell’olio, in quanto il motore elettrico non necessita di lubrificazione. Lo stesso vale per pastiglie dei freni, dischi e tamburi, la cui durata è significativamente più lunga.
un’esperienza di guida reinventata
Salire a bordo di un'auto elettrica Renault equivale a vivere un’esperienza di guida reinventata, che coniuga silenziosità, fluidità, serenità. Grazie all'assenza del cambio di marcia, puoi concentrarti esclusivamente sulla strada godendoti un piacere di guida davvero unico, grazie a un motore privo di rumori e vibrazioni.
un dinamismo ineguagliato
Grazie a una coppia ottimale, il cambio automatico delle auto elettriche Renault ti consente di effettuare accelerazioni decise già alla partenza, ma anche in fase di ripresa, grazie a una più rapida rotazione del motore elettrico. La gamma di auto elettriche offre massima efficienza in termini di elevata autonomia e semplicità di ricarica.
hai bisogno di altre informazioni?