Scopri tutte le soluzioni di ricarica per la tua Renault 4 E-Tech 100% electric. Ricarica facilmente a casa con una wallbox oppure, occasionalmente, ad una presa domestica standard. Attraverso le sempre più numerose stazioni di ricarica pubbliche in Europa, recuperi rapidamente il 50% di autonomia con il caricatore AC da 11 kW. In autostrada, invece, puoi raggiungere l’80% di autonomia in pochi minuti grazie alla ricarica DC da 100 kW.
fatti accompagnare nella scelta e installazione della tua stazione di ricarica
Scegli Mobilize power solutions, brand di Renault Group specializzato in soluzioni per la ricarica, per l'acquisto della tua stazione di ricarica Mobilize PowerBox Uno.
Mobilize PowerBox Uno è la nuova stazione di ricarica con una potenza configurabile fino a 22 kW, connessa, gestibile a distanza, made in France, testata e raccomandata da Renault.
Ordina la tua soluzione di ricarica durante l’acquisto in concessionaria della tua Renault 4 E-Tech 100% electric. Lasciati supportare da personale specializzato in tutte le fasi del progetto, beneficiando di un servizio completo, comprensivo di sopralluogo, installazione e assistenza.
I tecnici di Mobilize power solutions si occuperanno dell'installazione della tua Mobilize PowerBox prima della consegna del veicolo, entro 45 giorni dall’ordine*.
*in condizioni di installazione standard e secondo le disponibilità.
ricarica ovunque, con o senza card
Con Mobilize charge pass, ricarica la tua Renault 4 E-Tech 100% electric in modo semplice e rapido durante i tuoi viaggi. Usufruisci di tariffe vantaggiose sulla più grande rete di ricarica d’Europa: oltre 800.000 punti di ricarica in 25 Paesi, inclusi quelli ad altissima potenza della rete Ionity. Tramite l’app My Renault, trovi in pochi clic il punto di ricarica pubblico più vicino a te, disponibile e compatibile con la tua Renault 4 E-Tech 100% electric. Visualizza il prezzo, la potenza della ricarica e il tipo di presa. Inoltre, grazie alla tecnologia Mobilize Plug&Charge (per le stazioni di ricarica compatibili), non è più necessario utilizzare card per avviare la ricarica, devi solo collegare il cavo e tutto il resto è automatico. Al termine della ricarica, riceverai subito la ricevuta via e-mail.
pianifica ovunque le tue ricariche con l'app My Renault
Con l'app My Renault è possibile gestire a distanza la tua Renault 4 E-Tech 100% electric. Per esempio, puoi consultare lo stato di carica della batteria, programmare la ricarica, regolare la temperatura dell'abitacolo, localizzare le stazioni di ricarica pubbliche e molto altro. In più, per un'esperienza di utilizzo ottimizzata, grazie all'app My Renault è possibile usufruire di ulteriori servizi connessi, come consultare l'agenda di manutenzione del veicolo, consultare i video tutorial e scoprire consigli utili per una guida 100% in elettrico più efficiente.
ricerca dei punti di ricarica con openR link
Con il sistema openR link di Renault 4 E-Tech 100% electric, localizzare le stazioni di ricarica vicine è facile. Questa pratica funzione ti permette di pianificare i tuoi tragitti trovando punti di ricarica disponibili. Approfitta di una ricarica semplificata e ottimizzata per i tuoi spostamenti in elettrico.
Con la tecnologia power to object, ricarica bidirezionale V2L (vehicle-to-load), puoi collegare tutti i tuoi dispositivi a 220 V (bici elettrica, monopattino, ecc.) alla presa di ricarica della tua Renault 4 E-Tech 100% electric. In questo modo, usufruisci dell’energia immagazzinata nella batteria.
Questa funzione trasforma il tuo veicolo in una fonte di energia mobile, ideale per le attività all’aria aperta o in caso di urgente necessità di energia.
Con corrente elettrica alternata AC o continua DC. Le stazioni di ricarica domestiche e pubbliche erogano corrente alternata. Le colonnine di ricarica rapida, che è possibile trovare in autostrada e in altri punti nevralgici, erogano invece corrente continua.
La batteria funziona in corrente DC. Il caricatore del veicolo provvede dunque ad effettuare la trasformazione da AC a DC quando la vettura viene collegata ad un punto di ricarica che funziona in corrente alternata.
Per una ricarica domestica pratica e funzionale, puoi far installare una stazione di ricarica. In alternativa, per un uso occasionale, puoi ricaricare, con il cavo Flexicharger disponibile in opzione, ad una oppure una presa domestica tradizionale.
Non necessariamente. Dipende dalla potenza attuale del tuo contatore, dai tuoi altri consumi elettrici domestici e dalle esigenze di velocità di ricarica.
Se la potenza disponibile del contatore è insufficiente a gestire, oltre che i tuoi abituali consumi domestici, anche i consumi per la ricarica del tuo veicolo, puoi valutare la possibilità di richiedere un aumento di potenza del contatore, e sfruttare i vantaggi di una ricarica più veloce ed efficiente.
Si consiglia una potenza del contatore elettrico superiore a quella della stazione di ricarica. Molte abitazioni prevedono una potenza contrattuale pari o superiori a 6 kW. Questa potenza è sufficiente per ricaricare il tuo veicolo, soprattutto se ricarichi di notte, quando gli altri consumi domestici sono ridotti. Invece, se devi ricaricare la tua vettura mentre utilizzi gli elettrodomestici, è preferibile aumentare la potenza del contatore per ottimizzare i tempi di ricarica.
In alternativa, grazie a funzioni di load balancing, la wallbox può essere configurata al momento dell'installazione ad una potenza inferiore, oppure può modulare la potenza di ricarica automaticamente in funzione degli altri consumi elettrici concomitanti, evitando ogni sovraccarico della rete elettrica e i cosiddetti black-out.
Rivolgiti al tuo concessionario Renault di fiducia che, in collaborazione con Mobilize power solutions, ti proporrà la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze. Ordinala in concessionaria contemporaneamente alla tua nuova Renault 4 E-Tech 100% electric e lasciati supportare da personale specializzato in tutte le fasi del progetto, beneficiando di un servizio completo, comprensivo di sopralluogo, installazione e assistenza.