Renault Clio Cup
Sempre appassionati di gare disputate gomito a gomito, sono tanti i tifosi che seguono con fervore le Clio Cup. Dal lancio della mitica Coppa R8 Gordini nel 1966 e per offrire tanto divertimento al suo pubblico, Renault Sport ha assicurato una presenza continua sui circuiti di tutta Europa e del mondo intero. Nel 2017 continuiamo su questa scia organizzando 8 serie nazionali di Clio Cup in Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Benelux, paesi nordici, Europa centrale e Cina.
Con diverse migliaia di unità vendute dal 1991, le nostre 4 generazioni di Clio Cup, note per le loro prestazioni, affidabilità e accessibilità, hanno riscosso un grande successo. Clio Cup eredita oggi alcuni punti di forza di Clio R.S. 200 EDC con un motore 1,6 l turbo a iniezione diretta che sviluppa 220 CV e una coppia costante di 270 Nm, associato a un cambio sequenziale con palette al volante.
Renault Clio 5 Rally
Grazie al motore a iniezione diretta da 1332 cc gestito da una centralina elettronica Life Racing può contare su 180 CV ed una coppia di 300 N m. Il cambio sequenziale SADEV a 5 rapporti e il differenziale autobloccante garantiscono l’aderenza durante ogni fase dell’accelerazione.
Clio Trophy Italia
Scopri Clio Trophy Italia per vivere un’altra stagione ricca di novità e passione. Tenere a freno le emozioni che Nuova CLIO 5 ti darà sarà impossibile.
VIVI LA NOSTRA PASSIONE
competizioni
Scopri le nostre attività nel motorsport, dalla Clio Cup al Rally
motorsport: nel cuore della nostra storia
Da oltre 120 anni Renault è uno dei principali protagonisti dell’automobilismo sportivo.