auto
7/7/2021
Nuovo Kangoo, il multispazio familiare ai vertici della categoria per abitabilità e spaziosità, si aggiudica le ambite 4 stelle ai test Euro NCAP. Con 5 posti comodi, bagagliaio da 775 litri estensibile, oltre 49 litri di vani portaoggetti, barre tetto trasformabili senza attrezzi e le migliori dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida.
Con un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, Kangoo offre una qualità di dotazioni degna del segmento superiore, anche riguardo alla sicurezza e all’assistenza alla guida. Dotato di cinque veri posti, Kangoo risponde alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici alla ricerca della modularità e versatilità. Kangoo si distingue per i sei airbag, le cinture di sicurezza con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico nonché i tre ganci Isofix per i sedili anteriori lato passeggero e posteriori laterali. Il punteggio Euro NCAP valuta la stabilità della struttura dell’abitacolo e il livello di protezione degli occupanti nei crash test. La protezione risulta ottimale su tutti i segmenti del corpo nei test effettuati con i manichini 6-10 anni. Kangoo ottiene il massimo punteggio della categoria.
Prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge, in Francia, Kangoo è commercializzato in Italia a partire da luglio 2021. Il nuovo multispazio di casa Renault si distingue per 5 caratteristiche fondamentali:
Una sintesi perfetta che garantisce comodità e sicurezza per i passeggeri e un volume di carico ai vertici della categoria.
Kangoo si arricchisce di 14 dispositivi di assistenza alla guida di serie per garantire una serenità sempre maggiore, offrire più sicurezza agli occupanti e facilitare le manovre di parcheggio. Tra questi: l’alert distanza di sicurezza; il regolatore e limitatore di velocità; l’assistenza al parcheggio anteriore, posteriore e laterale; l’Easy Park Assist che gestisce lo sterzo durante la manovra; la parking camera con linee guida delle traiettorie. Ulteriori dotazioni di sicurezza: il sistema attivo di mantenimento nella corsia; il sistema attivo di controllo dell’angolo morto; la frenata di emergenza attiva; il riconoscimento della segnaletica stradale con alert di eccesso di velocità; il sistema di controllo dell’attenzione del conducente che rileva la stanchezza; il sistema di controllo di stabilità del rimorchio; il dispositivo di assistenza alla stabilizzazione in caso di venti contrari.