argomenti

Renault 5 Turbo 3E, rivisitazione moderna e elettrica della mitica versione anni '80, è pronta a diventare di serie. Il reveal esclusivo arriva nell'ultimo episodio di Anatomy of a Come-back su Prime Video, con adrenalina e accelerazioni mozzafiato.

la Renaulution tra sfide, trasformazioni e successi

Il documentario Anatomy of a Come-back, disponibile dal 13 dicembre su Prime Video, svela come Renault abbia affrontato una crisi senza precedenti nel 2020 e lanciato la Renaulution, il piano di trasformazione che ha ridato vita all’azienda. In questa serie, il Gruppo Renault apre le sue porte come mai prima, mostrando il processo di progettazione dei nuovi modelli, la Formula 1 di BWT Alpine e il reveal esclusivo di un nuovo modello. Una vera e propria avventura, fatta di sfide, sconfitte e successi.

il reveal in un documentario: una novità assoluta

Svelare una nuova auto di serie tramite un documentario è una novità assoluta! Alla fine del quarto episodio, Luca de Meo (CEO Renault), Fabrice Cambolive (CEO Renault Brand) e Gilles Vidal (Direttore Design) svelano la nuova Renault 5 Turbo 3E. Dopo 44 anni dal debutto della leggendaria R5 Turbo, Renault riporta in vita questa celebre icona sportiva, con l’annuncio della versione di serie in arrivo nel 2025. Un evento inedito, in perfetta sintonia con lo spirito innovativo del modello.

esuberanza, sportività e prestazioni mozzafiato

Renault 5 Turbo 3E, svelata al Salone di Parigi 2022, è una rivisitazione elettrica delle versioni degli anni '80. Con prestazioni estreme, un design che richiama il mondo delle corse e una livrea ispirata ai rally, la 5 Turbo 3E unisce stile retro-futuristico e tecnologia all'avanguardia. Con un'architettura a trazione posteriore, motori elettrici da 500 cv e accelerazioni da supercar (0-100 km/h in 3 secondi), questa “bomba sportiva” promette emozioni uniche al volante, restando fedele al glorioso passato della Renault 5 Turbo.