auto

Renault 4 E-Tech electric con due motorizzazioni per tutte le esigenze

05/03/2025

auto elettrica Renault 4 E-Tech electric

argomenti

R4 E-Tech electric è disponibile in tre versioni e due motorizzazioni, per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Compatta, versatile e dal design inconfondibile, R4 E-Tech electric offre una spaziosità elevata con bagagliaio da 420 litri e modularità senza pari. Il grande ritorno di un'icona intramontabile.

la compatta elettrica versatile

Renault 4 E-Tech electric è una reinterpretazione moderna della leggendaria Renault 4, pensata per essere una compatta elettrica versatile adatta a ogni esigenza. 100% elettrica e connessa, questa vettura si distingue per il suo design retro-futuristico e la sua natura di crossover urbano, perfetta per la vita di tutti i giorni. Con una lunghezza di carico di 2,20 metri e un bagagliaio da 420 litri, la Renault 4 E-Tech Electric offre una grande modularità, rendendola adatta sia a brevi spostamenti che a viaggi più lunghi. Il portellone posteriore scende fino al paraurti, con una soglia di carico di soli 61 cm, ben 10 cm più bassa rispetto alla media delle auto concorrenti, per facilitare il carico e lo scarico.

 

Renault 4 E-Tech electric non è solo pratica, ma anche pronta ad affrontare diverse condizioni di guida. Con l'equipaggiamento Extended Grip e una capacità di traino di 750 kg, puoi guidare serenamente su tutti i tipi di strade e intraprendere viaggi lunghi e avventurosi. La tecnologia è uno degli aspetti fondamentali di questa vettura, con sistemi di assistenza alla guida (ADAS) all'avanguardia che garantiscono sicurezza in ogni situazione. Inoltre, grazie al sistema OpenR Link con Google integrato, Renault 4 E-Tech electric offre una connettività avanzata, arricchita da oltre 50 app e servizi connessi, tra cui Reno, l'avatar ufficiale di Renault, e ChatGPT per rispondere a tutte le tue domande durante il viaggio.

motorizzazioni e autonomia

Renault 4 E-Tech electric è disponibile in due motorizzazioni, ognuna pensata per offrire una guida su misura. La versione Urban Range è equipaggiata con un motore elettrico da 90 kW (120 CV / 225 Nm) e una batteria da 40 kWh con chimica NMC, che offre un’autonomia fino a 308 km. Per chi cerca prestazioni superiori e maggiore autonomia, la versione Comfort Range è dotata di un motore da 110 kW (150 CV / 245 Nm) e una batteria da 52 kWh, con un’autonomia fino a 408 km secondo il ciclo WLTP.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con un caricabatterie bidirezionale AC 11 kW, che supporta la funzione Power to Object (V2L), per collegare dispositivi da 220 V direttamente alla batteria dell'auto. Il tempo di ricarica in modalità AC 11 kW è di 3 ore e 13 minuti per la batteria da 52 kWh e di 2 ore e 37 minuti per quella da 40 kWh, passando dal 15% all'80% di carica. Per una ricarica rapida, la versione Comfort Range è dotata di un caricabatterie DC 100 kW, mentre la versione Urban Range ha un caricabatterie DC 80 kW. In entrambi i casi, il tempo di ricarica dal 15% all'80% è di soli 30 minuti.

R4 E-Tech 100% electric conserva il DNA del modello originale reinventandosi come auto compatta e versatile, 100% elettrica e connessa. Con design un retro-futuristico, R4 è sinonimo di tecnologia e sicurezza, interni spaziosi e piacere di viaggiare.

l'elettrica versatile, erede di un'icona

Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive imponendosi come un’icona, primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione. Auto adattabile ad ogni esigenza, ha avuto un successo immediato arrivando a più di 8 milioni unità vendute.

 

Renault 4 E-Tech 100% electric eredita e amplia il concetto di versatilità: con i suoi 4,14 metri di lunghezza, offre agilità e comfort senza compromessi. Sarà disponibile presso i concessionari nel 2025.

ottienila per primo, con R4 R Pass

Con R4 R Pass, sarà possibile ordinare Renault 4 E-Tech 100% electric presso la rete dei concessionari Renault 15 giorni prima dell’apertura al pubblico. Chi effettuerà l’ordine in quest’esclusiva finestra temporale avrà la priorità a livello di produzione e consegna.

 

R4 R Pass è disponibile al costo di €150. Ai titolari di R4 R Pass saranno riservati tanti altri vantaggi, tra cui l’invio a casa di auto in miniatura ed inviti ad eventi riservati ai soci. R4 R Pass e l’App wt4 daranno anche diritto ad una serie di aggiornamenti esclusivi per Renault 4 E-Tech Electric prima della release ufficiale.