auto
17/9/2024
Master si aggiudica il titolo di "Furgone dell’Anno 2025": con il design "Aerovan", la piattaforma multi-energia e le dotazioni tecnologiche, Master offre la migliore efficienza energetica della categoria, in versione termica, elettrica e a idrogeno.
Progettato per soddisfare pienamente tutte le esigenze degli operatori professionali., Master si presenta nella quarta generazione, concepita per offrire risposte concrete all’aumento del prezzo dei carburanti, ai limiti di accesso nei centri città e alla necessità di sostenere i nostri clienti nella transizione energetica.
Progettato nella galleria del vento, Master è stato completamente rivisitato per una maggiore efficienza. Inclinazione del parabrezza, frontale rivisitato, prese dell’aria, forma dei retrovisori esterni, posteriore rastremato: tutti gli elementi chiave del design sono stati rielaborati per promuovere le prestazioni aerodinamiche ed offrire significativi miglioramenti energetici per andare più lontano, caricare di più e spendere meno.
Master è già disponibile nelle motorizzazioni termiche ed elettriche:
Master è dotato di 20 ADAS per la massima sicurezza degli occupanti e degli altri utenti della strada. I sistemi di sicurezza attiva garantiscono il massimo controllo della strada, tra i principali: l’assistente di stabilizzazione laterale, la frenata automatica di emergenza (AEBS) e il Trailer Assist. Master può anche contare sull’Intelligent Speed Assist, che aiuta il conducente a guidare nel rispetto dei limiti di velocità.
Master è dotato di serie di tutto ciò che serve per essere il più performante possibile. L’intuitivo sistema multimediale OpenR link è di serie su tutta la gamma, con un display touchscreen da 10’’ e compatibilità via cavo o wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, per proiettare lo schermo dello smartphone.
Master sarà disponibile nella versione a idrogeno H2-Tech a fine 2025. Con la migliore autonomia del segmento, ossia 700 chilometri WLTP*, ed un tempo di ricarica di 5 minuti, Master si riconferma come nuovo punto di riferimento anche per l’idrogeno, adattandosi ai vari utilizzi intensivi degli operatori professionali: versioni furgone, pianale cabinato, telaio cabinato e personalizzabile per gli utenti più esigenti, grazie agli allestitori certificati Renault Pro+.
Master H2-Tech Prototype offre affidabilità e prestazioni, grazie ad un’architettura a idrogeno integrata nella piattaforma fin dalla progettazione del veicolo, consentendo di preservare il carico utile. L’architettura Dual Power, con batteria e cella a combustibile di nuova generazione, è dotata di un’elevata efficienza energetica, con un sistema multimediale integrato per una gestione ottimizzata dell’autonomia e dei consumi di idrogeno..
* Omologazione ufficiale in corso