argomenti

Estafette Concept è la visione di Renault dei futuri furgoni elettrici per rispondere alle sfide della transizione energetica e della logistica dell'ultimo miglio. Compatto, spazioso, 100% elettrico, sviluppato in base ai feedback dei professionisti.

la visione di Renault dei futuri furgoni elettrici

Estafette Concept è la visione di Renault dei futuri furgoni elettrici: pensato per la città, è al tempo stesso compatto e spazioso. Un veicolo commerciale 100% elettrico, progettato essenzialmente per i corrieri, è stato sviluppato basandosi sul feedback degli operatori professionali e tenendo conto delle loro esigenze, per ottimizzare lo svolgimento delle operazioni in termini di tempo e sicurezza.

 

Estafette Concept è 100% connesso e dotato di architettura elettronica SDV che permette di integrare funzioni avanzate, come gli aggiornamenti in tempo reale e la manutenzione predittiva, e contribuisce a ridurre il TCO di circa il 30%.

Estafette tra eredità e innovazione

Erede della mitica furgonetta Renault, nata nel 1959, Estafette Concept condivide con Estafette molto più della simpatia dei fari rotondi. Entrambi i modelli sono nati per promuovere innovazione e praticità. Se l’antenata aveva inaugurato per i modelli Renault un’architettura spostata all’anteriore – motore e trasmissione – per liberare volume di carico, Estafette Concept introduce la nuova piattaforma elettrica FlexEVan destinata a rivoluzionare l’offerta dei veicoli commerciali.

 

Pensati per facilitare il lavoro degli operatori professionali, entrambi hanno il punto di forza della compattezza unita allo sfruttamento razionale dello spazio, in grado di trasportare carichi generosi pur essendo facili da parcheggiare. Entrambi sono dotati di due porte scorrevoli di ineguagliabile praticità e sicurezza.

 

Tra due anni Estafette Concept diventerà un veicolo di serie.