L’obiettivo è facilitare il soccorso in caso di incidente, rendendolo il più sicuro possibile.
una partnership esclusiva dal 2010
Sviluppata tra Renault e i vigili del fuoco, l’iniziativa ha lo scopo di consentire ai vigili del fuoco di guadagnare tempo durante gli interventi, in totale sicurezza, per salvare quante più vite possibili.
Unica casa costruttrice al mondo ad aver integrato a tempo pieno un tenente colonnello dei vigili del fuoco, Renault si occupa in diversi Paesi, di formare regolarmente i soccorritori insegnando loro a intervenire su tutti i suoi veicoli di nuova generazione.
più di
5.000
vigili del fuoco formati
vigili del fuoco formati in
19
Paesi
collaborazione dal
2010
donazione di oltre
4.000
veicoli per l’addestramento dei vigili del fuoco
I corsi di formazione proposti si svolgono con veri veicoli e in condizioni di intervento reali, come incendio, estrazione dei passeggeri o salvataggio in immersione.
Sia teorici che pratici, questi corsi possono durare diversi giorni. Inoltre, i servizi di soccorso vengono costantemente aggiornati sulle novità riguardanti tipo di interventi.
Scopri le testimonianze dei vigili del fuoco partner di Renault.
Tautu - Capo specialista - Francia
“La collaborazione con Renault ci consente di avere a disposizione veicoli di nuova generazione, quindi quelli che oggi si acquistano in concessionaria. Questo ci permette di averli in anticipo e di potervi lavorare sopra, per essere pienamente operativi quando necessario. Un vero e proprio vantaggio.”
Julio - Istruttore di salvataggio - Spagna
“Il messaggio che lancio a tutte le marche di veicoli è quello di includere i servizi di emergenza nel processo di fabbricazione e progettazione.”
Rudiger - Sottufficiale - Germania
“La collaborazione con Renault è molto preziosa per noi vigili del fuoco.”
Ian - Comandante di compagnia - Inghilterra
“Penso che Renault abbia lanciato una sfida agli altri costruttori.”
QRescue
SD Switch e Fireman Access
sistemi avanzati di assistenza alla guida